Orango annoiato gioca con l’iPad

0 62

Orango annoiato gioca con l’iPad, pensate, in futuro, potreste trovarvi in video chat con oranghi!

Nello zoo di Toronto in Canada se le inventano di tutte pur di far trascorrere ore serene ai loro “ospiti”. E’ il caso di un orango che i responsabili dello zoo vedevano da tempo annoiato. Quello che hanno fatto, ha dell’incredibile più che altro per la reazione dell’orango, davvero sorprendente. Ora l’orango gioca con l’iPad.

I visitatori possono ora così godersi anche lo spettacolo dell’orango che gioca con l’app Angry-Birds.

Secondo i responsabili dello zoo, il tablet offrirebbe ai primati uno strumento di alta tecnologia per sviluppare le loro capacità cognitive, giocando, creando arte e guardando video.

[ad#Silvio]

Richard Zimmerman, che fa parte dell’organizzazione per la tutela ambientale “Orangutan Outreach”, ha dichiarato di aver visto un estremo interesse negli scimmioni appena ha mostrato loro l’iPad.

Gli oranghi hanno una capacità cognitiva capace di concentrazione e d’attenzione, e soprattutto, hanno una capacità mentale elaborativa molto simile alla nostra.

Richard Zimmerman ha raccontato che: una orango trasferita due anni fa per iniziare una nuova famiglia allo zoo di Memphis, Jahe, potrebbe così rivedere madre e fratello che si trovano ancora a Toronto, grazie alle video chat.

L’iniziativa fa parte di un progetto che potrebbe diventare diffondersi in Nord-America per stimolare gli orango in cattività.

 

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.