Google fa il compleanno, doodle animato per festeggiare

0 126

Il 27 Settembre 1997 nasceva Google, buon compleanno! In Homepage un doodle (logo) animato che incita il far festa.

Google compie 15 anni, per un qualsiasi ragazzo sarebbe l’età dell’adolescenza avanzata, per Google è la conferma di un progetto in crescita di anno in anno, un idea che farebbe pensare ai più ad una possibile conquista del mondo (ovviamente scherziamo)

Il motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo, Google, fa il compleanno. 15 Anni sono la conferma di un progetto in enorme espansione, dal motore di ricerca Google è diventato tutto ciò che ci circonda, le reti in fibra veloce, gli Smartphone, i Google Glass. I progetti per il futuro non mancano certo.

Google Compleanno
Google festeggia il Compleanno

Ecco, come riporta Wikipedia, la storia di Google:

Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra i siti web (topologia) avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono l’azienda il 4 settembre 1998. Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all’interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca.

In Homepage, in data 27 Settembre 2013, troviamo il solito doodle animato. Premendo la barra spaziatrice avremo 10 tentativi per fare il punteggio più alto con uno dei giochi più popolari negli States e non solo.

E allora, auguri Google!

Rispondi