Giornata della Terra, Doodle di Google dedicato alla giornata Mondiale | STORIA, APPUNTAMENTI

0 88

Giornata della Terra 2013, il Doodle ci ricorda una ricorrenza Mondiale per ricordarci la salvaguardia del nostro Pianeta. APPUNTAMENTI

Giornata Mondiale della Terra , Earth Day, per ricordarci che ogni passo per mantenere sano il nostro pianeta Terra, deriva dal nostro operato, volontario od involontario che  sia. Ogni cittadino della  Terra, in questa Giornata della Terra dovrebbe ricordarsi, anche nelle sue  piccole azioni, di mantenere il più possibile, meno inquinato il Pianeta. Tantissimi gli appuntamenti per la Giornata della Terra in Tutt’Italia da parte di varie Organizzazioni.

Giornata della Terra 2013, Earth Day 2013 gli appuntamenti per ricordarcelo

Giornata della Terra (Earth Day), una  giornata che “festeggia”, ma sarebbe meglio dire che ci ricorda, soprattutto tutto quello che  può riguardare la salvaguardia del pianeta Terra. La Giornata della Terra è una ricorrenza che trae la sua  origine storica dal 22 aprile del 1970 quando più di 20 milioni di cittadini americani, rispondendo ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta Terra.

La Giornata della Terra è stata, da allora, istituita a livello Mondiale per ricordare a tutti i cittadini del nostro pianeta, a prescindere dall’Etnia, dal sesso, dal reddito,che  tutti, ma proprio tutti, hanno diritto di vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.

Questo è, anche  quest’anno, l’imprescindibile monito e principio di questo 22 Aprile 2013.

Oggi 22 aprile 2013 in molti Paesi, centinaia di organizzazioni, WWF,  Legambiente ma anche  nuove organizzazioni come Decrescita Felice  cercano di fare qualche  cosa per insegnare, anche  a quelli meno attenti a preservare la Terra e mantenerla il più possibile pulita organizzando in tutt’Italia appuntamenti molto interessanti. Sui loro siti potrete trovare migliaia di appuntamenti ed incontri educativi al rispetto dell’Ambiente , in tutt’Italia.

L’inquinamento è una delle  maggiori fonti di pericolo e, questa Giornata della Terra, si cerca, anche  nelle scuole, d’Italia, di insegnare ai bambini, fin da piccoli a rispettare la natura a aver cura di diversificare i rifiuti e a non abbandonarli per strada o, tanto peggio, nei prati.

[ad#silvio]

Il Doodle di Google rappresenta, in questa Giornata della Terra 2013, le varie fasi di vita del nostro Pianeta:

Google col suo Doodle, interattivo, ci ricorda quindi soprattutto  le fasi e le alternanze, un equilibrio delicato sul quale si basa l’esistenza e la sopravvivenza di questo nostro stupendo Pianeta, il giorno, la notte, ma anche  i laghi e soprattutto l’acqua questa unica primaria, ma purtroppo inquinabile, vera fonte di vita della Terra.

Rispondi