Festa della Mamma, Doodle di Google 12 Maggio

0 62

Google ricorda la Festa della Mamma con un Doodle nell’Homepage. Il 12 Maggio 2013 si festeggia la Mamma: ” Grazie a tutte le Mamme”.

Auguri Mamma. Oggi, Domenica 12 Maggio 2013 è la festa della Mamma. Anche Google lo ricorda con il suo consueto Doodle in Homepage dove troviamo un’immagine dinamica che potremo personalizzare in base alle nostre preferenze ottenendo risultati sempre diversi. Una cartolina per dire auguri alla nostra mamma.

Festa della Mamma, la Storia.

In Italia la Festa della Mamma è stata introdotta negli anni cinquanta da Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera (la cui idea maturò insieme a Giacomo Pallanca, presidente dell’Ente Fiera del Fiore e della Pianta Ornamentale di Bordighera-Vallecrosia), su iniziativa del quale venne celebrata a Bordighera la seconda domenica di maggio del 1956 (al Teatro Zeni e successivamente al Palazzo del Parco), e da don Otello Migliosi in Umbria, a Tordibetto di Assisi, nel 1957. Da allora, ogni anno, la parrocchia di Tordibetto celebra ufficialmente la Festa con importanti manifestazioni a carattere religioso e culturale. Il 18 dicembre 1958 Raul Zaccari – insieme ai senatori Bellisario, Baldini, Restagno, Piasenti, Benedetti e Zannini – presentò al Senato della Repubblica un disegno di legge tendente ad ottenere l’istituzione della festa della mamma. Tratto da Wikipedia.

Che cosa ne pensate del Doodle di Google per la Festa della Mamma. Quale cartolina avete ottenuto? Google ringrazia le Mamme di tutto il mondo realizzando una pagina dedicata.

Rispondi