Secretbook, nascondere messaggi segreti in immagini di Facebook

0 69

Secretbook è un’estensione del browser Google Chrome che permette di nascondere messaggi segreti all’interno di immagini che tutti possono vedere, ma solo chi possiede la password può leggere.

Messaggi nascosti nelle immagini di Facebook

Un ragazzo 21enne, Owen Campbell Moore, ha creato Secretbook, l’estensione di Google Chrome con la quale si possono nascondere messaggi segreti all’interno di immagini su Facebook, ma solo chi è in possesso della password è in grado di leggere.

Secretbook permette si scrivere un messaggio lungo al massimo 140 caratteri all’interno di una foto su Facebook, messaggio che successivamente potrà essere decodificato da chi ha la password, il funzionamento è dovuto alla modifica del colore di un pixel all’interno di una serie di immagini, decodificandole si ottiene il messaggio.

Campbell Moore, studente ad Oxford, ha creato questa estensione come progetto universitario in soltanto due mesi. Molti potrebbero pensare che questa estensione possa venir usata da terroristi o delinquenti, in realtà già lo fanno e con metodi anche molto più sofisticati, ma Owen esclude questa possibilità dato è lui stesso a sostenere che Secretbook è ancora imperfetto.

L’estensione di Google Crome, Secretbook è scaricabile da QUI

Rispondi