Cosa sono i Meme?

1 90

Cosa sono i Meme Faces? Meme sono il fenomeno del momento su Facebook. Immagini, fumetti, l’ironia è alla base di tutto. Scopriamo  i Meme.

Meme Faces, cosa sono?

Se navigate su Facebook li avrete sicuramente Notati. Si chiamano Meme Faces è sono delle imitazioni facciali di (spesso) personaggi famosi impegnati in espressioni strampalate, o più precisamente sono le espressioni facciali più usate comunemente riviste in chiave ironica.

Di Immagini di Meme Faces ce ne sono a Migliaia. (La nostra Galleria). E sono senza dubbio il fenomeno del Momento su Facebook.

Quali sono i Meme più conosciuti? Vediamo le immagini e il Significato.
Memes Faces - OkayIl meme “Okay” meme è proprio quello che sembra: una faccia buffa che guarda verso il basso, quasi imbarazzato, e che in silenzio mormora sospirando la parola okay. E’ spesso usato per descrivere qualcuno che accetta qualcosa anche se non vorrebbe oppure quando si è d’accordo con altri al fine di non sentirsi inclusi.

Memes Faces - Forever AloneForever Alone” si tratta di un volto che rappresenta uno di quei momenti in cui qualcuno non ha nessuno intorno con cui parlare o trascorrere del tempo. Questo meme viene per lo più utilizzato per raccontare storie relative alla vita da single, problemi di coppia o di assenza di amici.

Memes Faces Rage GuyIl meme “Rage Guy” è utilizzato quando una qualunque situazione ti ha fatto arrabbiare così tanto da maledire chiunque ti capiti a tiro. Questo viso può essere applicato a tutto ciò che ti è ‘sgradevole’.

Memes Faces - Poker FaceIl meme “Poker Face” ha caratteristiche inespressivi con solo due occhi piccoli e luccicanti e una linea retta – la bocca – su tutta la faccia. Questo volto è principalmente usato per illustrare situazioni sociali difficili e spesso imbarazzante in cui il Poker Face rimane totalmente assente di emozioni.

Memes Faces - Aww Yea GuyAww Yea Guy” viene sempre utilizzato per esprimere emozioni su un risultato raggiunto. Ha il viso appoggiato all’indietro e grida “aww yea”, come se fosse riuscito a fare un qualcosa che merita complimenti oppure come se qualcuno si stesse congratulando con lui.

Memes Faces - Lol Guy“LOL” è il modo più comune per esprimere una risata sul web. Il “LOL Guy” è, quindi, l’individuo che adora ridere su quasi tutto, mettendo in mostra gli occhi e delle grandi labbra in un modo abbastanza goffo e ‘strano’.

Memes Faces - Me GustaIn spagnolo la frase “me gusta” si traduce in “mi piace” o “i like it” in inglese. Il “Me Gusta” è un meme caratterizzato da una testa molto rotonda, tratti del viso molto marcati e sporgenti, con degli occhi iniettati di sangue. E’ in genere utilizzato per rispondere a situazioni imbarazzanti o eventi disgustosi.

Memes Faces - TrollfaceIl “Trollface“, conosciuto anche come “Coolface,” è usato per per prendere in giro gli altri e viene utilizzato per esporre i sentimenti di soddisfazione nel vedere gli altri soffrire. Il suo volto è caratterizzato da un grande sorriso e degli occhi birichini. Ad una persona che sta vivendo una brutta situazione chiede spesso “Problemi?”, come se volesse infastidirlo di proposito.

Memes Faces - Y U NOY U NO” in parole povere indica “perché no?”, che correttamente si può esprimere con “perché non lo fai?”. Il termine “Y U NO” è spesso utilizzato negli sms come per lamentarsi di un qualcosa o per l’attenzione di qualcuno verso una determinata questione. Il meme “Y U NO” ha una testa rotonda e un volto molto scontento. E’ sempre con le mani alzate per aggiungere maggior enfasi drammatica alla sua critica.

Memes Faces - Oh CrapCi sono due versioni del meme “Oh Crap“. Entrambi raffigurano un disegno, piuttosto dettagliato, di una viso che con la testa buttata all’indietro è accigliato per una specifica situazione. Il più arrabbiato dei due meme ha gli occhi rossi e dei denti di grandi dimensioni. Queste facce sono usate per enfatizzare rabbia, confusione, sorpresa e disgusto. – Fonte

Qual’è il Meme che più vi rappresenta? Avete capito cosa sono i Meme? Diteci la vostra!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.