Facebook sbarca nel mercato azionario

0 49

Ieri, 7 maggio 2012, si è svolto allo Sharaton nel cuore di Manhattan (New York) il Road Show di Facebook, ossia la presentazione ufficiale della miliardaria società nel mercato azionario mondiale nel quale si sta per lanciare.

I pronostici del suo futuro sono più che ottimi e questo smentisce alcune tesi, sollevate all’esordio del social network, per le quali il suo successo non sarebbe durato a lungo.

Ieri Mark Zuckerberg, creatore e proprietario della società, ha presentato davanti a più di 600 potenziali azionisti il suo prodotto, che ha raggiunto primati mondiali in termini di successo, diffusione, fatturato, tenuta della sua forza nel tempo e consenso sociale.

Di certo si è discusso molto in questi anni delle controindicazioni potenzialmente disastrose per la vita sociale e la privacy degli utenti, ma questo non ha creato il minimo accenno di crisi in quella che si può indubbiamente chiamare l’idea del secolo.
Staremo a vedere nel prossimo futuro il lancio di facebook sul mercato azionario; ancora una volta Zuckerberg ci lascerà a bocca aperta?

Rispondi