Dubsmash: cos’è e come funziona

0 208

In un tempo in cui va di moda una moda che dura poco, il nuovo fenomeno virale che sta impazzando sul web, sui social network e sullo smartphone di milioni di utenti si chiama Dubsmash.

Dubsmash consente agli utenti di realizzare video, della durata di qualche secondo, nei quali potete sbizzarrirvi utilizzando la voce di personaggi famosi. Dubsmash è una sorta di karaoke però adattato all’epoca dei selfie e dei continui cinguettii.

L’applicazione è stata sviluppata in Germania e ha debuttato il 18 Novembre scorso ma in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo conquistando grandi e piccini. Dubsmash è disponibile sia su App Store che su Google Play Store.

Oltre all’idea originale un altro punto di forza di quest’applicazione è la semplicità d’uso infatti creare un video è semplicissimo basta selezionare uno skatch, una citazione oppure un jingle, tra quelli proposti, e girare un video in playback.

Una volta completato il video, questo potrà essere condiviso su Facebook oppure con i vostri amici più stretti su WhatsApp. Bisognerà attendere ancora un po per capire se Dubsmash posso essere considerato un fenomeno come i selfie oppure della portata di Bitstrips, di cui dopo pochi giorni si persero completamente le tracce.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.