Didier Madiba, Mediaset.com gli appartiene,chi è Didier Madiba? SITO

0 119

Didier Madiba, ora Mediaset.com ora gli appartiene, ha acquistato il nome,all’asta dopo la scadenza. Chi è Didier Madiba?| Ecco Nuovo Sito

Didier Madiba, Mediaset.com gli appartiene,chi è Didier Madiba?

Mediaset.com ora appartiene a Didier Madiba, ha acquistato a un’asta il nome, che l’azienda non ha provveduto ad assicurarsi dopo la scadenza. Si ma …chi è questo Sig. Didier Madiba?

Adesso non ve lo aspetterete ma il Sig. Madiba è semplicemente un “ furbone” che ha approfittato del fatto che i diritti di dominio non fossero stati rinnovati  da Mediaset e se li è accaparrati per la  fantasmagorica cifra di … 10 dollari!

Si, si, avete capito bene, ve lo ripeto dieci dollari! Un gran colpo di fortuna, non c’è che dire. Ma vediamo di approfondire la “personalità” di Didier Madiba.

Ecco quello che ho trovato:

Il signor Didier Madiba della Fenicius Llc ha comprato all’asta su Moniker, un gestore di domini per il web, il dominio storico di Berlusconi. E così una Llc del Delaware (limited liability company), insomma una semplice srl specializzata nella vendita di software, ha acquisito i diritti sul marchio che per dimenticanza Mediaset non aveva provveduto a rinnovare. Inutile poi  il ricorso a un arbitrato, nonostante l’accusa di Mediaset rivolta alla Fenicius Llc: avete agito in malafede.

Da Wilmington non è arrivata una pernacchia, ma quasi: è facile intuire comunque  l’irritazione del signor Madiba commerciante in software. Nella sua roccaforte che è la Suite 1200 al numero 1000 della North West Street della cittadina vicina a Philadelphia (telefono 001 30225046490 oppure 001 130 22950806) si sarà comunque stropicciato le mani. Si immagina che dopo le minacce e le accuse il Biscione cercherà ora  nuove strade per rientrare in possesso dell’amato “logo”. Ma non è affatto detto che il signor Madiba accetti. Intanto ha riscritto con caratteri nuovi il marchio: Mediaset. com ora si legge in caratteri Matisse…”

[ad#Silvio]

Dite la verità, non lo riconoscete più vero? Simpatica storia vero? Comunque c’è un perché…

Ah, eccolo qui il nuovo mediaset.com

Comunque sia, al momento il dominio è inattivo, ma a nulla sono valsi i ricorsi di Cologno. L’azienda ha chiesto alla Wipo (la World Intellectual Property Organization) la riassegnazione del nome, con la motivazione della ragione sociale e imputando a Madiba di averlo registrato in malafede. Ma secondo Madiba la malafede non è una motivazione, in quanto Mediaset.com è stato acquistato in una regolare asta, non sottratto al primo momento utile.

La Wipo ha respinto le istanze di Mediaset, attribuendo all’azienda una mancanza di elementi utili a dimostrare l’effettiva malafede del nuovo registrante.

E comunque ricorsi o non ricorsi, al momento, Madiba, rimane unico titolare del dominio. Ma sapete quale era la sua primaria intenzione quando ha acquistato il dominio?

Allora, abbiamo detto che Madiba opera nell’elettronica… ecco si, il suo primario intento era quello diutilizzare il dominio per un sito di e-commerce al fine di vendere appunto dei dispositivi elettronici, ora perà vedremo se il “furbone” saprà far fruttare all’ennesima potenza questo suo nuovo acquisto…

forse il più redditizio della sua vita …o no?

Rispondi