Congratulazioni hai vinto tanti soldi con un concorso Apple!

0 121

In questi ultimissimi giorni molti utenti italiani stanno ricevendo uno strano sms “Congratulazioni hai vinto £715.000.000 con un concorso Apple”, naturalmente si tratta di una TRUFFA!.

SMS TRUFFA

Come si vede nella foto qui in alto, l’SMS TRUFFA non è scritto in lingua italiana quindi alcuni utenti incuriositi dal messaggio e pensando che  si tratti di Apple cliccheranno facilmente sull’email presente nel messaggio. L’SMS TRUFFA non sta colpendo solo i possessori di iPhone ma chiunque possieda uno smartphone.

L’SMS TRUFFA viene mandato da un numero straniero, preceduto dal prefisso internazionale (+27) cioè Sudafrica, e tale messaggio ci informa di essere i fortunati vincitori di un’ingente somma di denaro dovuta alla nostra “non partecipazione” a un concorso organizzato da Apple.

L’SMS TRUFFA colpisce tutti gli utenti da Nord a Sud. Per riscuotere la vincita e avere maggiori informazioni a riguardo basta davvero poco, bisogna inviare un’email all’indirizzo indicato nel messaggio, che varia da messaggio a messaggio.

La TRUFFA è stata ben architettata, dato che risulta semplice e al tempo stesso sfrutta un marchio conosciuto in tutto il Mondo. Quindi in conclusione non rispondete per nessun motivo e non inviate nessun email a messaggi di questo tipo, tanto NESSUNO VI REGALA NIENTE

Rispondi