Burn It Down dei Linkin Park il nuovo singolo | VIDEO COMPLETO E LYRIC

0 110

Burn It Down dei Linkin Park il nuovo singolo uscito oggi anticipa il nuovo album Living Things. Video Completo e Lyric

Burn It Down: Linkin Park

Burn It Down dei Linkin Park il nuovo singolo è uscito oggi su tutte le radio in versione completa. Era già da una settimana che la band dei Linkin Park stava preparando il lancio della sua ultima canzone Burn it Dovn  che fa parte del nuovo album intitolato: Living Things.

 Burn it Down erano usciti, fino ad ieri,  spezzoni del brano, in versione pirata prima, e poi in versione ufficiale, sul loro sito, ma alla fine, fino ad oggi circolava, in versione ufficiale, la versione short che riprendeva una trentina di secondi della canzone. Per oggi pomeriggio era quindi attesa, dagli appassionati dei Linkin Park la versione ufficiale e completa del nuovo singolo Burn it Down. Ed infatti …

Oggi, lunedì 16 aprile, è uscito in tutte le radio del mondo “Burn It Down”, il nuovo singolo dei Linkin Park. Il brano, già acquistabile su iTunes, anticipa il nuovo attesissimo album “Living Things”, quinta realizzazione in studio della rock band statunitense, in uscita il 26 giugno su etichetta MachineShopRecordings/Warner Bros.

La rivista musicale Rolling Stone riguardo il nuovo materiale dei Linkin Park, definisce Living Things come:

Il cd più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000

Il nuovo album, Living Things, che è acquistabile in pre-order su iTunes oppure dal sito ufficiale della band, è co-prodotto da Rick Rubin, discografico di Adele e dei Metallica, e da Mike Shinoda, voce e multistrumentista dei Linkin Park, già produttore degli ultimi due album della band.

I Linkin Park avevano preannunciato, già da tempo, che avrebbero esplorato, col nuovo album e quindi anche, da quello che si può sentire anche dal singolo Burn it Down, nuove strade musicali.

Burn it Down, e lo si sente, in parte rende vera la notizia, c’è aria nuova e di evoluzione musicale verso atmosfere  più alla ricerca di sonorità diverse e più elettroniche, mentre la voce, anzi dovrei dire le voci visto che a cantare sono in due, sempre da quello che i Linkin Park hanno preannunciato nelle loro interviste, faranno maggior uso di tecniche scream
paurose come appunto Mike Shinoda, preannunciando il lancio dell’Album, le aveva definite.

[ad#Silvio]

Il nuovo disco,  Living Things, arriva a due anni di distanza da : A Thousand Suns, l’ultimo album di inediti pubblicato dal gruppo di Los Angeles e arrivato a quota 1,7 milioni di copie vendute.

Già comunque con questo penultimo album si erano notati dei forti cambiamenti musicali del gruppo dove la parte elettronica era diventata ancora più importante e dove anche, notizia tecnica, le accordature delle due chitarre, quindi anche quella di Bred, erano cambiate ritornando sempre più alla classica accordatura in La maggiore, per dirla all’Italiana…

Burn It Down risulta comunque, una canzone più facile di assimilare rispetto alle canzoni d’esordio dei Linkin Park contenute nell’album uscito nel 2000: Hybrid Theory che rappresentò per il gruppo un grande successo di vendite: oltre 18 milioni di copie!

A questo punto, non mi resta che augurare ai Linkin Park  i bissare quel successo, con il nuovo album di cui Burn it Down penso  rappresenti una valida anticipazione

Ed ora gustatevi il video di Burn it Down, con i testi in sovraimpressione, direttamente dal sito ufficiale dei Linkin Park!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zgEKLhvCCVA[/youtube]

 

Rispondi