Uscita iPhone 5S – 5C in Italia il 25 Ottobre, ufficiale

39 478

Quando esce iPhone 5S e 5C in Italia? Data ufficiale: Venerdì 25 Ottobre 2013. Negli Apple Store e Online. Info e Prezzi.

In questo articolo, come spesso facciamo, vi teniamo aggiornati riguardo un determinato argomento di particolare interesse da parte degli utenti in rete, in questo caso approfondiremo l’argomento uscita iPhone 5S e 5C in Italia. Apple non si è mai espressa esplicitamente, escludendo di fatto l’Italia alle prime due “ondate” di commercializzazione dei nuovi iPhone. In tanti sono andati all’estero per fare un “affare”, già, adesso con l’aumento dell’IVA al 22% l’iPhone 5S e 5S in Italia costeranno di più che negli altri paesi.

Uscita iPhone 5S
Il modello Oro di iPhone 5s è il più desiderato e il meno disponibile

Tornando a noi, di seguito troverete le ultime notizie, i rumors, riguardo l’uscita dei nuovi melafonini nel nostro bel paese, l’articolo sarà costantemente aggiornato, e troverete quindi le informazioni più fresche disponibili sulla rete.

Uscita iPhone 5S 5C, le ultime notizie

 

iPhone 5S 5C come ben sapete sono esclusi dalle prime due andate di vendita da parte di Apple, quella dell’uscita e quella del 1 ottobre che vede altri paesi coinvolti al lancio dello smartphone. Zero notizie per quanto riguarda l’Italia, dovremmo attenerci da quanto espresso da Tim Cook durante la conferenza di presentazione dei nuovi iPhone “Entro Dicembre“. Alcuni operatori però sono in fermento, e, secondo alcune indiscrezioni potremo vedere i nuovi iPhone in Italia già dalla fine di ottobre.

Aggiornamento del 4 Ottobre:

iPhone 5S potrebbe uscire in Italia assieme al compare 5C l’11 Ottobre. In rete diverse fonti più o meno vicino ad Apple, operatori  in primis sono in fermento riguardo l’imminente lancio, se non fosse l’11 ottobre comunque sarebbero alte le probabilità di vedere anche qui in Italia iPhone 5s e 5C entro la fine di ottobre, speriamo.

Aggiornamento del 5 Ottobre:

Nessun annuncio ufficiale da parte di Apple venerdì 4 ottobre, cosa che in molti speravano davvero, le speranze non sono ancora tramontate di vedere in vendita, in Italia, iPhone 5S e 5C a partire dall’11 Ottobre. Le date “calde” per la possibile messa in commercio vanno dall’11 al 20 Ottobre. I maggiori operatori sono al lavoro per prepararsi alla “Notte Bianca”. Siamo ormai quasi certi, e lo speriamo, di una possibile uscita entro fine ottobre 2013.

Aggiornamento 09 Ottobre:

Uscita iPhone 5S e 5C in Italia Venerdì 25 Ottobre 2013. Ufficiale, Apple comunica che in Italia i nuovi iPhone saranno disponibili da fine mese, esattamente dall’apertura di Venerdì 25 Ottobre 2013. Saranno disponibili presso gli Apple Store Italiani, Online e dai rivenditori ufficiali. A seguire tratteremo Prezzi e Disponibilità di iPhone 5S e 5C, qui, su Mondo Informazione.

Leggi anche: Prezzo iPhone 5S e 5C

Grazie per aver seguito i nostri aggiornamenti fino l’ufficialità. Continuate a farlo attraverso i nostri canali Social.

Aggiornamenti a Seguire.

39 Commenti
  1. Tommi dice

    Sono appena stato in un negozio TIM, dove mi hanno assicurato che il 5s uscirà il 18 DICEMBRE

    1. Matteo Partenope dice

      “Ottima Notizia”, non saranno felici quelli che sono senza telefono in attesa del 5S!
      Comunque faremo una pagina dedicata con aggiornamenti live.

      1. Salma Rossi dice

        Ditemi che non è vero! Ho bisogno del telefono >.<

        1. Winzoz dice

          Fatti vedere da uno bravo…é solo un c@&&o di telefono…se hai bisogno urgentemente di uno smartphone prenditi il 5 oppure prova a fregartene e nn farti lobotomizzare il cervello da queste ston&ate….

        2. Rosalba dice

          Cieè tu aspetteresti tempo per prendere un prodotto penoso al triplo del suo valore? E ti lamenti pure che non arriva? Ma prenditi un Lumia o un Samsung o un Sony.

          1. naicols1971 dice

            penoso ?? non sai di cosa parli purtroppo per te

      2. Salma Rossi dice

        Ditemi che non è vero…voglio quel telefono ne ho bisogno

      3. Salma Rossi dice

        Seriamente esce il 18 dicembre?

        1. Matteo Partenope dice

          Mi auguro proprio di no. Non vi è alcuna notizia ufficiale

    2. §te dice

      Semplicemente impossibile, Apple perderebbe praticamente tutto il periodo dei regali natalizi, sarebbe un suicidio commerciale. Per semplice logica commerciale, se non in Ottobre, uscirà sicuramente almeno entro Novembre.

    3. Vanessa Ferro dice

      esce il 25 ottobre;)

  2. ezechiele2517 dice

    18 dicembre di Mercoledì ! dubito fortemente

  3. mister dice

    penso che andrò a farmi un giro all’estero verso fine ottobre.. Sono tornato dalla germania per lavoro.. All’apple store mi han detto che ad ottobre dovrebbero ricevere una nuova ondata di terminali.

    1. Matteo Partenope dice

      In francia non li hanno. Ottobre un po troppo vago, no?
      poi magari vai e non lo trovi

      1. mister dice

        Una data non me l’hanno saputa dare.. Suppongo verso la fine del mese. Mi ha detto di tenere d’occhio il sito tedesco di apple per capire quando si avranno le prossime disponibilità. (lo store)

  4. Adrian Grigoriu dice

    Ho un iphone 5 e non penso di cambiarlo se esce a dicembre aspeto diretamente iphone 6 puo darsi che e piu interesante del iphone 5s

    1. Matteo Partenope dice

      Io ho appena venduto il 5, sto pensando di andare in francia a prenderlo

      1. Gentian Gè dice

        Ciao Matteo.
        Sai mica se comprarlo in Francia e coperta la garanzia x l’Italia, nel senso, avesse mai dei problemi lo potrei portare nei store Apple in Italia senza problemi??

  5. Gentian Gè dice

    Ciao Matteo.
    Sai mica se comprare l’iphone in Francia la garanzia sia valida anche per i store apple in Italia??

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Gentian, si la garanzia è valida anche qui da noi!

  6. Julien dice

    Sono francese, vivo in Italia, e ho preso il 5S a Parigi…nessun problema per la garanzia in Italia, avevo fatto lo stesso con il 5 che ho dovuto fare cambiare in Italia senza problema. La garanzia e mondiale…
    Comunque, è una vergogna di non vederlo ancora in Italia!!

    1. Matteo Partenope dice

      Quando lo hai preso? Io lo andrei a prendere a Nizza ma ho paura di non trovarne. Cosa ne pensi?

      1. Julien dice

        Ciao Matteo, lo presso il 27/09, sono arrivato 10 minuti prima del apertura, però non serviva a niente perché comunque non ci sta più nessuno in fila…avevano ricevuto di tutto nella notte…tutti colore e capacità. Però è vero che la mattina prima non ci stava niente…non so che dirti, purtroppo non ho la capacità di dirti se c’è o no, però gli indicator in Francia dicono che sia negli Apple Store che negli operatori, ci sta disponibilità!
        Ma sei lontano di Nizza?

        1. Matteo Partenope dice

          che fortuna! 🙂
          di quali indicator parli? apple store non danno disponibilità e chiamando dicono di non averli.

          Sono di Milano comunque 🙂

          1. Julien dice

            Come indicator intendo i siti francesi tipo i-fon.fr o altri siti specialisati nel info Apple…danno ogni giorno idea dei stock…
            Comunque ogni giorno, ne ricevono…io ho preso un 16Gb champagne.
            Si ti posso aiutare…ciao!

          2. Matteo Partenope dice

            Sei gentilissimo.
            Una mia amica nel week andrà a Londra, penso che glie lo farò prendere a lei li. Dici che ne troverà?

          3. Julien dice

            A Londra propio, non ti so dire!! Non conosco per niente il mercato…

          4. Matteo Partenope dice

            Abbiamo aggiornato l’articolo 🙂
            era comunque per risparmiare Julien 🙂

  7. Mirko dice

    Salve ho comprato il 5s in germania e vi assicuro che la garanzia funziona anche in italia, la garanzia in europa è di un anno mentre se lo portate nello stesso apple store dove l’avete comprato sono 2 anni.. Per euforia non ho comprato la nuova cover esclusiva per iphone 5s e me ne pento.. Sapete dove posso ( o come posso ) procurarmene una??

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Mirko, la garanzia è di due anni in tutta europa.
      Quindi anche qui in Italia potrai far rivalere i tuoi diritti per tutti due anni. ( sempre che tu l’abbia comprato in un apple store.

      Per la cover ti consiglio di guardare Online, magari Ebay, ma ci sono comunque molti siti specializzati. Magari guarda su Amazon UK o spagna

      1. Mirko dice

        Grazie vedró su amazon uk

  8. Matteo Partenope dice

    Io personalmente lo scrivo con un velo d’ironia. Di bel paese rimane ben poco purtroppo, se non per certi paesaggi e luoghi “incantati”.

    Grazie comunque per il tuo commento, non è fuori luogo 🙂

  9. Emanuele dice

    Sono riuscito ad ordinare il 5S sullo store Inglese, un mio conoscente che abita e lavora la come lavoro fa e riceve spedizioni internazionali, per tanto è stato molto semplice. Consegna prevista il 24 ottobre e il prezzo pagato per il 16 gb è stato di 649,00 + 29,00 di spedizione.

    1. Matteo Partenope dice

      Buono, una mia amica sarà a Londra per il Week. Dici che lo troverà negli store?

      1. Emanuele dice

        Il mio amico di Londra ha detto che non c’è ne sono in questo momento di 5S e sicuramente si troveranno dal 24 in poi. La decisione di bloccarne la vendita è dovuta secondo lui dal fatto che si sono creati mercati paralleli con prezzi alle “stelle”, da qui la decisione di Apple di “bloccare” momentaneamente le vendite. Ho amici anche in U.S.A., Canada e Australia e anche li la situazione è la stessa.

        1. Matteo Partenope dice

          Mi sembra assurdo, allora perchè non uniformare la vendita fin da subito? Ultimamente le decisioni di Apple mi stanno un po spiazzando. Ti confermerò nei prossimi giorni.
          Degli amici a Nizza ha detto che sono riforniti quasi ogni giorno

          1. emanuele dice

            Non saprei che dire, ho riportato solo un parere di un italo-inglese e parlava dei modelli sim-unlock. Il mio dubbio è che non sia stata una mossa in qualche modo per spingere all’acquisto del 5C?!? Forse in Francia o in Germania le cose stanno diversamente. Comunque grazie, aspetterò news.

          2. Matteo Partenope dice

            Grazie a te Emanuele! Per noi i vostri pareri sono fondamentali! Comunque penso tu abbia ragione. Apple ha comunque ridotto la produzione di iPhone 5C visto la bassa richiesta e l’elevato costo di vendita

          3. Emanuele dice

            Da ora sui vari store esteri appare che la consegna per chi ordina avverrà in 2-3 settimane.

Rispondi