La Apple studia iWatch, il nuovo mix tra orologio e smartphone

0 13.471

Nuovo progetto dell’azienda di Cupertino: l’iWatch sarà fatto di vetro ricurvo e userà il sistema iOS. Non si sanno né la data di uscita né il prezzo, ma potrebbe essere il nuovo successo della Apple.

Controllare tutto ciò che ci interessa e ci riguarda semplicemente guardando l’orologio. Sembra essere una scena degna di cartoni animati e film d’azione, in realtà è solo la nuova idea della Apple. Si chiama iWatch ed è il nuovo gioiello elettronico a cui sta lavorando l’azienda della mela morsa. Le indiscrezioni, che  trapelano dal New York Times, lasciano pensare ad un nuovo accessorio che di certo molti vorranno sfoggiare al proprio polso, sempre se avranno fondi sufficienti all’acquisto. Le tecnologie della Apple non sono propriamente economiche, ma sono pur sempre state un successo e di certo questo nuovo mix tra orologio e smartphone, che avrà tutte le funzionalità di quest’ultimo e si potrà portare al polso.

Di certo sarà fatto di vetro curvato e avrà iOS come sistema operativo. Forse ospiterà Siri, il comando vocale che ha fatto scalpore nelle ultime novità della Apple, e potrà inglobare mappe e funzioni vitali di chi lo indossa. Di certo però, tramite il software Passbook, si potranno effettuare pagamenti direttamente sull’ iWatch come a dire, un minuto del proprio tempo per effettuare un acquisto!Non si sa quando sarà sul mercato: il probabile iWatch è ancora in fase di studio anche se la fase più dura da sorpassare, quella del vetro curvato, è stata risolta. C’è chi dice che potrebbe anche sostituire per intero l’iPhone nel giro di un decennio. Staremo a vedere: la tecnologia però si sta rendendo sempre più piccola ed invasiva.Di certo non potremo più dimenticare a casa l’orologio…ma attenzione ai borseggiatori!

Rispondi