Apple minaccia il primato di Samsung

0 150

L’azienda sudcoreana è il leader incontrastato del mercato mondiale degli smartphone ma fino a questo momento, perché Apple ha fatto segnare, nell’ultimo trimestre, il più grande profitto della storia della sua azienda.

Samsung sta per essere spodestata dal suo trono in quanto i guadagni derivati dagli smartphone e da altri dispositivi mobili sono scesi del 65% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per rendere meglio l’idea, stiamo parlando di 2 miliardi di euro.

C’è chi scende e chi sale e questo è il caso di Apple che ha venduto ben 74,5 milioni di iPhone solo nell’ultimo mese, quindi Apple ha già superato Samsung come principale produttore di device nel corso dell’ultimo trimestre.

La sfida tra i due colossi si fa sempre più fitta e interessante e la risalita di samsung dipenderà moltissimo, se non tutto, dal lancio del Galaxy S6 che avverrà a Marzo, infatti bisognerà capire se il prossimo top di gamma sarà in grado di contrastare il successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.