IL VISO: la cura quotidiana della pelle

2 76

VISO. Trucchi e Consigli per la Cura quotidiana della Pelle. I Consigli di Giulia.

Per ottenere un buon trucco occorre sempre partire da una buona base!

Care lettrici,

avere cura della propria pelle è il primo passo per realizzare un make up perfetto e a lunga tenuta. Una bella pelle pulita, esfoliata e ben idratata valorizza qualsiasi tipo di trucco. Ecco quindi le semplici regole da seguire per avere una pelle liscia e morbida come quella di un bambino!

 

FASE 1:  DETERGERE

Il primo gesto per aver cura della nostra pelle è sicuramente quello di pulire a fondo il viso.  La cute viene ogni giorno a contatto con agenti esterni molto aggressivi, quali inquinamento e polvere, che ne alterano indubbiamente l’equilibrio. Al mattino e alla sera occorre quindi pulire bene il viso avendo cura di scegliere il detergente più adatto al nostro tipo di pelle, ne esistono infatti di più tipologie: latte, gel, sapone, ecc..

 

FASE 2: TONIFICARE

Il tonico ha la funzione di rimuovere lo “sporco” particolarmente ostinato e quindi di arrivare molto più in profondità e ripulire efficacemente la nostra pelle, oltre ad essere una valido alleato contro il problema dei pori dilatati.
Il suo utilizzo è particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa/mista.

FASE 3: IDRATARE

La crema è sicuramente il prodotto più importante e che non può assolutamente mancare nella cura quotidiana della nostra pelle. Anche in questo caso la scelta è determinata dal tipo di pelle che si possiede.
Chi ha la pelle grassa prediligerà una crema oil free a base d’acqua; chi ha la pelle secca invece una formulazione a base di oli che la possano idratare e nutrire a fondo.

IL TRATTAMENTO SPECIALE: ESFOLIARE

Eseguire lo scrub 1/2 volte a settimana è sicuramente una buona abitudine:  aiuta la pelle a rinnovarsi eliminando le cellule morte e ridona al viso la sua naturale luminosità.  L’esfoliazione stimola infatti il sistema linfatico e l’eliminazione delle tossine, migliorando la micro-circolazione sanguigna del viso.  Prediligete scrub non aggressivi e quindi con granuli non troppo grossi ed evitate sempre il contorno occhi.
Dopo questo tipo di trattamento ricordatevi di idratare bene la pelle con la vostra crema idratante o meglio ancora con una maschera nutriente adatta al vostro tipo di pelle.

 

A questo punto la nostra pelle è pronta per iniziare con il make up..  ma non perdetevi il prossimo articolo (previsto per venerdì) dove vi svelerò tante ricette di bellezza fai-da-te per avere cura della nostra pelle!

A Presto,

Giulia!

[box type=”shadow” align=”aligncenter” ]Non perderti gli articoli di Giulia sul Make UP, sei hai perso i precedenti articoli guarda: MAKE UP, I CONSIGLI DI GIULIA. Oppure se hai domande, consigli o hai bisogno di informazioni puoi farlo sul nostro Forum.[/box]

Rispondi