I MENU DI BENEDETTA, Lasagne al pesto speciale

0 113

Le Lasagne al pesto speciale sono una ricetta ideale per far mangiare un po’ di verdura ai vostri bambini. E’ pesto (speciale)!

A I MENU DI BENEDETTA, il programma culinario di Benedetta Parodi, ci vengono presentate le lasagne al pesto speciale. Fanno parte del “Menu Primi giorni di scuola”. Ma perchè questo pesto è così speciale? Si tratta di un pesto di spinaci, ma se ai vostri bambini dite “spinaci” non lo mangeranno; dite “pesto” e risolvete il problema!

Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:

– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)

– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10

– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10

LASAGNE AL PESTO SPECIALE

Ingredienti

8 rettangoli di pasta per lasange

450 g di spinaci surgelati

250 g di ricotta

100 g di parmigiano

1/2 bicchiere di latte

2 mozzarelle

sale

Preparazione

Bollite gli spinaci in una pentola con dell’acqua. Una volta cotti, scolateli in uno scolapasta e strizzateli leggermente per toglire un po’ d’acqua. Frullate, poi, gli spinaci con la ricotta, il parmigiano, un po’ di sale e il latte. Successivamente, tagliate le mozzarelle a pezzetti e cominciate a comporre le lasagne. Cominciate con uno strato di composto di spinaci, sul fondo della teglia che poi andrà in forno. Alternate poi uno strato di pasta, ancora composto di spinaci e mozzarella. Terminate l’ultimo strato con composto di spinaci e mozzarella.

Infornate per 20 minuti a 180 °C.

Consiglio: versate del latte in corrispondenza degli angoli della teglia di lasange al pesto speciale per fare in modo che non si attacchi troppo.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.