Venerdì 25 Gennaio sciopero trasporti pubblici Atac Roma. Bus, Tram e Metropolitane ferme per tutto il giorno. Info e Orari Sciopero.
Roma, disagi per tutta la giornata di Venerdì 25 Gennaio 2013. Sciopero Trasporti Pubblici indetto dalla Società Atac Roma. Lo sciopero dei mezzi durerà per l’intera giornata di venerdì ad eccezione di due fasce orarie dove i mezzi dovrebbero circolare ma non vi è garantita la presenza. I disagi sono annunciati quindi.
Di seguito riportiamo quanto comunicato dal Comune di Roma e dalla società dei trasporti della capitale, Atac:
Venerdì 25 Gennaio, sciopero del trasporto pubblico di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, indetto dai sindacati Faisa Cisal e Orsa. Lo sciopero indetto dall´Orsa riguarda la ferrovia regionale Termini-Giardinetti; l´agitazione proclamata dalla Faisa riguarda l´intera rete Atac.
Servizio di trasporto garantito, quindi, da inizio servizio diurno e sino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 non sono garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27.
Il 25 gennaio, inoltre, una analoga agitazione di 24 ore è stata indetta dai sindacato Sul e Faisa sulla rete di bus gestita dalla società RomaTpl (linee bus periferiche).
Sciopero Trasporto Pubblico locale che creerà inevitabili conseguenze sulla viabilità ordinaria, per questo motivo il Comune di Roma per la giornata di venerdì 25 Gennaio ha disattivato i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere.
Commenti riguardo il post