Roma, Sciopero dei Macchinisti fino alle 21 di oggi, 14 ottobre. Giornata di Blocco Traffico e disagi per le Ferrovie di Roma.
In una giornata dove l’uso dell’automobile è abolito ci si aspetterebbe di tutto tranne che uno sciopero da parte delle Ferrovie. E invece così non è. Come sicuramente saprete oggi, Domenica 14 Ottobre, a Roma è stato Indetto il Blocco del Traffico. Vietato l’uso di Auto. Grazie a un nostro utente veniamo a conoscenza che oggi è stato indetto da ORSA lo sciopero dei Macchinisti fino alle 21, questo vuol dire per le ferrovie, disagi fino alle 21 di questa sera.
Ecco quanto si apprende dal sito MuoversiaRoma:
Si concluderà alle 21 di questa sera lo sciopero nazionale dei macchinisti proclamato dal sindacato Orsa e in corso dalle 21 di ieri.
Lo sciopero è indetto contro la sottoscrizione e applicazione del contratto nazionale di lavoro della Mobilità /Area Contrattuale Attività Ferroviarie che ha portato, secondo i sindacati a ‘un pesante peggioramento della normativa per il Personale Mobile, esubero e mobilità ‘.
Trenitalia fa sapere che è prevista la regolare cirolazione dei treni FrecciaRossa, FrecciArgento e FrecciaBianca e più del 90 per cento dei treni nazionali.
Per quanto riguarda i treni del trasporto regionale, il cui programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche, Trenitalia ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi minimi di trasporto, previsti invece durante le fasce di maggiore mobilità dei giorni feriali. Per le informazioni è disponibile il Numero Verde gratuito 800.892021. Informazioni sullo sciopero potranno essere richieste anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie. Il programma dei treni in circolazione sara’ consultabile, oltre che su trenitalia.com, sul notiziario web fsnews.it, mentre notizie e aggiornamenti saranno diffusi da FSNews Radio.
Commenti riguardo il post