METEO ITALIA – Italia nella morsa del Freddo, Mercoledì 12 Dicembre venti gelidi sul Nord Italia, Sud Precipitazioni, nevosi sui 300 Metri. Le previsioni e il bollettino della protezione Civile.
Italia – Previsioni Meteo per Mercoledì 12 Dicembre. Italia nella Morsa del Gelo. Nord Italia vento freddo ( in attesa della neve di giovedì-venerdì). Sud Italia con possibili piogge anche a carattere nevoso ad altezze superiori ai 300 Metri.
Bollettino Meteo Protezione Civile:
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 100-300 metri e temporaneamente fino a quote di pianura sulle regioni adriatiche con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati; al di sopra dei 600-800 m sull’Appennino calabrese, con apporti al suolo deboli; al di sopra degli 800-1000 sui rilievi della Sicilia settentrionale, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in calo localmente sensibile nei valori massimi al nord e sulle regioni centro-meridionali adriatiche; valori minimi diffusamente inferiori allo zero al Centro-Nord e localmente al Sud, con punte di gelo intenso in Pianura Padana.
Venti: forti settentrionali sulle regioni meridionali. Localmente forti settentrionali sulle regioni centrali peninsulari, in attenuazione.
Mari: inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno meridionale, lo Ionio meridionale e l’Adriatico centrale con moto ondoso in generale e progressiva attenuazione.
Commenti riguardo il post