Pakistan un aereo drone USA ha attaccato nel Nord Waziristan sul confine, colpite basi talebane e di AlQuida. Almeno 5 uccisi
Fonti ufficiali riferiscono che l’attacco in Pakistan del drone americano ha avuto esito positivo.
In Pakistan e precisamente nella zona tribale del Nord Waziristan, al confine con l’Afghanistan, si da per certo che ci siano delle basi talebani e di AlQaida.
Il bilancio dell’incursione in Pakistan dell’aereo rivo di pilota ha riportato, sempre stando a quanto dichiarato dalle fonti ufficiali l’uccisione di almeno 5 terroristi.
L’area dell’incursione in Pakistan è quella di Shawal e, la stessa fonte ufficiale che ha diramato agli organi di Stampa la notizia, ha dichiarato:
[ad#Silvio]
”Tre missili hanno colpito la casa di un comandate talebano locale noto come Abdur Rehman Mehsud”.
Mehsud”.
L’aereo utilizzato per la missione in Pakistan “Drone” è un particolare velivolo:
“E’ un velivolo caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo”.
“L’inclusione del termine aeromobile sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota e/o dell’equipaggio di volo, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo”.
“Il loro utilizzo è ormai consolidato per usi militari e crescente anche per applicazioni civili, ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, per sorveglianza di oleodotti, con finalità di telerilevamento e ricerca e, più in generale, in tutti i casi in cui tali sistemi possano consentire l’esecuzione di missioni “noiose, sporche e pericolose”
Commenti riguardo il post