Occupazione, o meglio auto occupazione. La Preside Leonardo: temendo occupazione chiama DIGOS disobbedendo al consiglio del Provveditore.
Occupazione liceo Leonardo da Vinci a Milano ieri tardo pomeriggio,o meglio, la Preside si è “auto occupata”.
La Preside, Maria Concetta Guerrera, ha dato ordine al bidello di serrare il portone della scuola tenendo bloccando all’interno della struttura alcuni professori (ma questo non è sicuro), il bidello e le sue due figlie, oltre ad una decina di studenti che stavano discutendo se occupare o meno la Scuola.
La preside allora, temendo l’entrata degli altri studenti, circa 80 che erano al di fuori dell’edificio, ha dato ordine ad un bidello di serrare il portone trattenendo all’interno , oltre ai circa 19 studenti, anche alcuni professori.
[ad#Silvio]
Un’occupazione all’incontrario quindi e , stando all’invito fatto la settimana scorsa dal Provveditore agli Studi di Milano dott. Petralia, ci si aspettava una mediazione della Preside Maria Concetta Guerrera che invece, “disobbediendo” ai consigli del Provveditore ieri, in serata, ha chiamato la DIGOS.
Sono quindi sopraggiunti 8 funzionari della DIGOS …
Restiamo in attesa di aggiornamenti sull’occupazione all’incontrario del Liceo Leonardo da Vinci e sulla sua Preside “disobbediente”
AGGIORNAMENTI:
Gli agenti della DIGOS hanno invitato i ragazzi ad allontanarsi.
La Preside ha ribadito che:
“Sono figli di papà che non credono nelle forme democratiche, un’assurdità andare contro i loro professori. In un momento così poi”.
La preside del Liceo Leonardo da Vinci, Maria Concetta Guerrera, ” disobbediente” all’invito al colloquio del Provveditore, non è nuova alla “tenace resistenza”, difatti, due anni fa aveva impedito un’altra occupazione.
Certo è che, senza un civile colloquio come auspicava il Provveditore agli Studi, così facendo, pare difficile risolvere i “problemi” tra “Istituzione Scolastica e studenti …
CLICCATE QUI: Per approfondire l’occupazione del Liceo Leonardo da Vinci e del liceo Salvador Allende a Milano
Commenti riguardo il post