È prevista un’altra ondata di maltempo per il fine settimana. In particolare, la zona ligure pare essere quella più a rischio e piogge intense e temporali sono attesi su tutta la regione.
La Protezione Civile della Regione Liguria, per non trovarsi impreparata come altre volte era successo in passato, ha dichiarato lo stato di allerta meteo dalle 9 di mattina di sabato 20 novembre alle 12 di domenica 11 novembre.
A poco più di un anno dagli alluvioni che colpirono Genova e La Spezia, proprio per il rischio alluvione, come previsto dai protocolli, verrà sospesa l’area didattica nelle aree più esposte, in questo caso le città di Genova e La Spezia.
Le scuole che dovranno rimanere chiuse a La Spezia sono solo quelle nelle zone più a rischio: Scuola via Gramsci Maria Adelaide (asilo nido e materna); Scuola via Bologna (elementare) e Via Ferrara (materna); Centro di formazione viale Amendola (Maria Ausiliatrice); Scuola Media Cervi, via Caselli, Favaro; Istituto Piccole Suore Divina Provvidenza (materna) via Caselli al Favaro; Scuola via Bragarina (materna); Scuola in via Vittorio Veneto San Domenico Di Guzman (materna ed elementare).
Il Comune di Genova ha invece disposto la chiusura nel weekend di tutte le facoltà universitarie, scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
Commenti riguardo il post