Young The Giant, Concerto 1 Maggio 2012 prima tappa Italiana | VIDEO

1 177

Young The Giant il Concerto del 1 Maggio 2012 a Roma in Piazza San Giovanni, sarà la loro prima tappa Italiana | VIDEO  LIVE Cough syrup

Young The Giant al 1 Maggio 2012  

Young The Giant  suoneranno per la prima volta in Italia e presenteranno il loro disco d’esordio. Gli Young The Giant si esibiranno a San Giovanni sul palco al Concerto del 1°Maggio 2012.

Young The Giant sono già usciti discograficamente da noi in Italia col singolo di successo Cough syrup, da settimane nella top 5 dell’airplay italiano, che è uscito il 10 aprile su etichetta Roadrunner records/ Warner Music.

Young The Giant con il loro disco d’esordio omonimo: Young The Giant, si stanno rivelando una delle più grandi promesse del rock americano.

La loro canzone Cough syrup è in scaletta al Concerto del 1 Maggio 2012 a Pazza San Giovanni a Roma

Ma vediamo un po’ la storia degli esordi dei Young The Giant …

Young The Giant è una rock band americana formata a Irvine, in California, nel 2004.

La band è composta da Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra), Payam Doostzadeh (basso), e François Comtois(batteria).

Precedentemente noti come The Jakes, gli Young The Giant sono sotto contratto con la Roadrunner Records dal 2009 e hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2010.

[ad#Silvio]

La band The Jakes si è formata nel 2004 a Irvine, in California. Dopo vari cambiamenti dei membri, la formazione del gruppo nel 2008 era composta da Sameer Gadhia, Jacob Tilley, Ehson Hashemian, Eric Cannata, François Comtois, e Jason Burger. Mentre due membri erano ancora al liceo e i restanti frequentavano diversi college, la band ha registrato l’EP, Shake My Hand, con il produttore Ian Kirkpatrick, e poco dopo hanno deciso di mettere la scuola in secondo piano per concentrarsi sulla musica.

Jason Burger lasciò la band per perseguire una carriera come musicista freelance a New York, e François Comtois lo ha sostituito come batterista. Poco dopo, l’amico di lunga data e collaboratore, Payam Doostzadeh, è entrato nella band come bassista. Nel 2009 la band ha suonato quattro concerti al South by festival di musica Southwest di AustinTexas.

La canzone della band Texas Tea è stata usata durante un episodio di MTV The Real World: Brooklyn, e Paid The Piper è andata su A & E The Beast. Un altro brano, Cough Syrup, è stato trasmesso sulla stazione radio di Los Angeles KROQ.

Dopo aver firmato con la Roadrunner Records nel mese di agosto, il tastierista Ehson Hashemian ha lasciato la band. A dicembre, la band ha annunciato di aver cambiato il loro nome nell’attuale Young The Giant.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RSlHFzTjwPk[/youtube]

Rispondi