Sciopero dei benzinai 4-5 agosto, sospeso!

0 104

Lo sciopero dei benzinai previsto per il 4-5 agosto è stato sospeso. Rinviato a settembre.

Lo sciopero dei benzinai, che avrebbe dovuto creare grande agitazione, è stato, dunque, sospeso. Già era stato ridotto da 3 a 2 giornate di sciopero. Infatti, inizialmente lo sciopero avrebbe dovuto comprendere anche il 3 agosto, ma sono poi state approvate solo le giornate del 4 e 5 agosto.

Ora, lo sciopero dei benzinai è stato sospeso.

Il motivo?

A quanto pare, dalla prossima settimana, il ministero dello Sviluppo Economico riaprirà la trattativa con le compagnie petrolifere per quanto riguarda gli aspetti retributivi degli impianti erogatori di benzina al pubblico. A comunicarlo è stato Claudio De Vincenti, sottosegretario allo Sviluppo Economico. Si è così calmata la grande agitazione che avrebbe dovuto creare questo sciopero dei benzinai previsto per il 4 e 5 agosto.

Sciopero dei benzinai rinviato a settembre!

Il 15 settembre si fa il punto (fra sindacati e governo) per verificare lo stato di avanzamento del percorso“, così ha spiegato Luca Squeri, presidente della Figisc Confcommercio. I gestori delle pompe di benzina, ovviamente, aspetteranno settembre per verificare che le loro richieste siano state soddisfatte. Se non sarà così, saranno pronti a indire un nuovo sciopero dei benzinai!

Rispondi