Torino, Alberto Musy, ferito. E’ grave! | AGGIORNAMENTI

0 45

Torino, Alberto Musy, ferito. Vittima di un attentato è grave! Aggiornamenti

Il consigliere comunale Alberto Musy (Terzo Polo) è stato ferito stamani nel centro di Torino, colpito da tre proiettili, due al braccio destro il terzo alla spalla sinistra.

Le indagini sull’agguato sono condotte dalla Squadra Mobile e della Digos. Musy, che è stato candidato sindaco di Torino nel 2011, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette del capoluogo piemontese. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Le condizioni di Musy sono gravi. Il consigliere comunale è stato sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. Secondo una prima ricostruzione della Polizia, contro Musy, che esercita la professione di avvocato, è stato sparato più di un colpo di pistola da una persona che poi è fuggita. L’aggressione è avvenuta all’interno del cortile del palazzo dove Musy abita, in via Barbaroux, nel centro del capoluogo piemontese.

[ad#Silvio]

AGGIORNAMENTI:

Alberto Musy è stato aggredito mentre rientrava a casa dopo avere accompagnato le figlie a scuola. Ad attenderlo nel cortile c’era un uomo che poco prima aveva suonato al citofono di un vicino di casa del consigliere dicendo di dovere consegnare un pacco.

Tra Musy e il feritore ci sarebbe stato un breve litigio, poi l’aggressore ha estratto di tasca una pistola e ha sparato alcuni colpi, probabilmente cinque. A sparare un uomo di circa quarant’anni che indossava un casco integrale. A vederlo sono state alcune donne che, sentendo prima il litigio poi gli spari, si sono affacciate alle finestre.

Il feritore è fuggito a piedi in via Barbaroux, una stretta via del centro storico torinese. Il primo a soccorrere Musy è stato un vicino di casa che ha cercato di tamponare la copiosa emorragia provocata dal proiettile che ha trapassato una spalla.

(Via/ANSA)

Rispondi