Tassa sulla sigaretta elettronica, non ci sarà

0 128

Salta la tassa sulla sigaretta elettronica tanto discussa in questi giorni. Ci saranno i tagli all’editoria. Piccola vittoria per i commercianti.

Sigaretta Elettronica. Niente Tassa. L’e-cig tanto discussa e chiacchierata è stata al centro, in questi giorni, di un dibattito su una possibile tassazione.

Sigaretta Elettronica, salta la tassa pensata dal Governo.

Per sostituire l’accisa sulle sigarette elettroniche saranno reperiti oltre 17 milioni nel 2015 di nuovi tagli all’editoria, 15 milioni al fondo calo tasse, 20 dai fondi per la cooperazione per i Paesi in via di sviluppo, oltre ad altro denaro frutto di tagli e riduzioni per alcuni ministeri.
Nel dettaglio, come riportato da Ansa, per coprire un emendamento al decreto debiti Pa, arriva un mini taglio da 15 milioni al fondo calo tasse, riduzioni per alcuni ministeri e, dal 2015, un calo dei fondi per l’editoria (17,35 mln) e per i paesi in via di sviluppo (20 mln). Viene ridotto di 10 milioni nel 2014 e di 5 milioni nel 2015 il fondo per gli interventi strutturali di politica economica (fondo Ispe)

Nessuna tassa sulla sigaretta elettronica. Una piccola vittoria per i commercianti che vedono in via di sviluppo quest’attività. Sigaretta elettronica che più volte abbiamo analizzato, parlando nel dettaglio di disinformazione e certezze.

Che cosa ne pensate? I tabaccai non saranno felici di questa scelta del governo. Se non vuoi rimanere sempre aggiornato/a ecco le ultime notizie sulle Sigarette Elettroniche.

Rispondi