Viabilità sulle strade d’Italia, nuova ondata di gelo e neve

0 168

Sull’Italia nuova ondata di gelo e neve. Ecco la viabilità sulle strade Italiane

Puntuale, come era stata annunciata, è arrivata una nuova ondata di gelo e neve. Ecco la Viabilità sulle strade e autostrade Italiane.

La neve ha cominciato nella notte a cadere sull’ Emilia Romagna e con il passare delle ore ha interessato Umbria, Marche, Abruzzo e Toscana.

 Nel Lazio nevica in provincia di Viterbo. A Roma è scattato dalle 6 il piano ci contromisure in previsione della neve (fino a 30 cm) dal tardo pomeriggio-sera. Nevica anche in Calabria.

 In Toscana, i fiocchi caduti sull’ isola del Giglio hanno provocato lo stop dei traghetti e alle operazioni sulla Costa Concordia.

In Veneto il temuto Blizzard è passato veloce ieri notte, con una nevicata breve che ha interessato soprattutto Padova, Vicenza e Treviso, stamane sotto un velo bianco. La neve non attecchito a Venezia. Il gelo ha riguardato gran parte della pianura.

[ad#Silvio]

In Emilia Romagna la società Autostrade per l’Italia ha segnalato alle 5.30 forti nevicate sulla A1 tra Milano e Terre di Canossa (Reggio Emilia), tra il bivio con la A14 e Rioveggio, sul Ramo di Casalecchio.

 Neve anche sulla A1 fino al bivio con la A14 e sul tratto appenninico toscoemiliano fino a Roncobilaccio, su tutta la A13 Bologna-Padova, sulla A14 tra il bivio A1 e Imola e tra Forlì e Rimini nord, sulla Tangenziale di Bologna.

Sulla rete di Autostrade sono previsti fermi temporanei preventivi dei mezzi pesanti. Risveglio sotto la neve per gran parte dell’Umbria.

 Dai tre ai cinque centimetri di neve vengono segnalati su Perugia. Mezzi in difficoltà per la neve nelle zone di Gaifana e in Valnerina.

Situazione critica in Abruzzo dove dalla notte ha ripreso a nevicare.

 Sulla costa adriatica tormente di neve con strade difficilmente percorribili.

A Pescara sono già caduti 10 centimetri di neve e la temperatura é molto bassa. Ma ancora più critica è la situazione nell’alto Sangro e nel sud della provincia di Chieti.

Rispondi