Sgominata banda di ladri a Roma: 37 arresti

0 75

Fermata la banda di ladri a Roma che da tempo derubavano decine di appartamenti apparentemente non commettendo effrazioni. La storia.

ladri roma

Smantellata ieri a Roma una banda di topi d’appartamento, specializzati in furti “senza” scasso. Dei veri e propri professionisti, responsabili di decine di colpi a Roma e nell’hinterland; la banda, infatti, si era specializzata nel “key bumping”, una tecnica particolare che consente di aprire le serrature di ultima generazione senza lasciare alcun segno di effrazione.

37 le persone sottoposte a custodia cautelare in carcere, tutte di nazionalità georgiana; entravano negli appartamenti con estrema facilità, aprendo porte blindate con una semplicità quasi irrisoria. Grazie a questa astuta tecnica avevano messo a segno diversi colpi nella capitale romana e non solo, ma l’intervento dei Carabinieri ha posto fine a questa serie di furti. Decine le perquisizioni effettuate e ingente la quantità di refurtiva recuperata: oro, pezzi di pregiata argenteria, orologi, gioielli e PC portatili per un valore stimato di 2 milioni di euro, in gran parte già restituita ai derubati.

di Vincenzo Marchese

Rispondi