Linea M4 Milano, al via i lavori per la nuova metropolitana

0 159

La M4 sarà la nuova metropolitana di Milano che collegherà l’aeroporto di Linate con Lorenteggio. Informazioni sui lavori della nuova Linea.

Milano, dal 26 settembre 2013 al via i lavori per la cantierizzazione di diverse aree dove sorgerà la nuova linea M4, metropolitana che collegherà l’aeroporto di Linate a San Cristoforo (Lorenteggio)

Di seguito informazioni utili riguardo le tempistiche, i disservizi e le informazioni dei lavori sulla linaea M4 tratti dal sito del Comune di Milano:

Linea M4 MilanoIl primo grande obiettivo per la nuova linea M4, che in totale conterà 21 stazioni su un percorso di 15 chilometri da Linate a San Cristoforo (Lorenteggio), è Expo 2015: per l’occasione, infatti, sarà attivata la tratta Linate Aeroporto-Forlanini FS e proprio da qui sarà possibile l’interscambio con le linee ferroviarie suburbane-linee S.

La M4 collegherà l’aeroporto di Linate con la stazione di San Cristoforo (Lorenteggio). La linea si svilupperà tutta in sotterraneo percorrendo viale Forlanini, l’asse Argonne-Plebisciti fino a piazza Tricolore, poi da San Babila la Cerchia dei Navigli fino a Sant’Ambrogio e da qui proseguirà fino al capolinea nel quartiere Lorenteggio. I benefici che porterà al quartiere questa nuova metropolitana leggera totalmente automatizzata saranno tanti: si potrà attraversare Milano molto più velocemente, ci sarà meno traffico, si ridurranno l’inquinamento e gli incidenti stradali, aumenteranno le opportunità lavorative, dirette e indirette, e sarà possibile raggiungere comodamente l’aeroporto di Linate.

Rispondi