Area C Sospesa a Milano dal 26 Luglio 2012. I Milanesi potranno tornare a circolare all’Interno della Cerchia dei Bastioni. Informazioni.

Come discusso in un precedente articolo l’Area C è stata Sospesa. L’effetto è Immediato, da Giovedì 26 Luglio 2012 i Milanesi potranno tornare a circolare liberamente all’Interno dell’Area C, ex Ecopass.

A far Crollare il tutto, un Ricorso di Mediolanum Parking, parcheggio situato in Zona Centro a Milano.

Ecco quanto comunica il Comune di Milano sulla Sospensione di Area C:

Il Consiglio di Stato, ravvisando un pericolo per l’interesse economico di Mediolanum Parking, ha sospeso cautelativamente il provvedimento. Ora toccherà al Tar della Lombardia fissare l’udienza di merito. Per effetto di questa decisione il Comune informa che a partire da domani il provvedimento Area C è sospeso.

“Rispettiamo l’ordinanza del Consiglio di Stato, che comunque contraddice numerose decisioni del Tar Lombardia che si era espresso in modo inequivocabile respingendo tutte le richieste di sospensiva presentate. Siamo certi che Area C – afferma l’Assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran – sarà confermata dall’udienza di merito che auspichiamo possa essere fissata nel più breve tempo possibile. Area C in sei mesi ha ridotto il traffico del 34% nel centro città, il numero degli incidenti e ha consentito ai milanesi di respirare meno sostanze velenose.

Informazioni chiare:

Dal 26 Luglio fino a nuova rettifica, circolare a Milano all’Interno dell’area C non comporterà nessuna Sanzione.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.