Maltempo al Nord e in Sardegna con temporali. Weekend ancora pioggia

0 83

Nord Italia vittima di una nuova perturbazione che porterà pioggia e temporali mercoledì 15 Maggio. Centro e Sud si Salvano. Weekend piove.

Previsioni Meteo, Pioggia e Temporali.

Mercoledì 15 Maggio 2013 un nuovo peggioramento porterà pioggia e forti temporali al Nord Italia e in Sardegna, si salvano centro e Sud Italia. Nel frattempo, le prime previsioni danno per piovoso anche il prossimo Weekend. La primavera ancora non siamo riusciti a godercela, passeremo di colpo l’estate? Intanto maggio sarà un mese piovoso.

Maltempo, le previsioni Meteo di Mercoledì 15 Maggio a cura de ilmeteo.it

Mercoledì 15: peggiora via via il tempo al Centronord dapprima con nubi, piogge e temporali al Nordovest, specie Piemonte, e Sardegna poi, dal pomeriggio e entro sera, le nubi e le piogge si estendono anche a buona parte del Centro e del Nord anche con rovesci o temporali forti sulla Sardegna, al Nordovest, Piemonte, Liguria, su Lombardia, pianure centrali, Emilia Romagna e sulla Toscana. Va meglio su Sud e Est Abruzzo, Molise, basso Lazio e su estremo Nordest, Alto Adige, Friuli con nubi in aumento ma fenomeni deboli o anche assenti. Al mattino sole prevalente al Sud e Sicilia poi arrivano via via nubi irregolari  con qualche addensamento sulle aree tirreniche ma senza piogge o deboli occasionali piovaschi  tra Campania e Calabria ma in un contesto di tempo mediamente asciutto e ampiamente soleggiato. Mite al Sud e sul medio e basso Adriatico  fino a 25/26° di massima.

Previsioni Meteo Weekend, 18 – 19 maggio.

Sabato 18: insiste un flusso di correnti instabili da Sudovest verso il Nord della penisola con ancora maltempo  diffuso all’insegna di rovesci e temporali frequenti forti tra Centronord Piemonte e Lombardia, localmente Trentino e Ovest, Nord Veneto; va meglio sull’Emilia Romagna e basso Veneto con fenomeni deboli o localmente assenti. Addensamenti con qualche pioggia anche verso il Centronord della Toscana,  tempo in prevalenza soleggiato e stabile sul resto del Centro, al Sud e sulle isole maggiori  con clima molto mite o anche caldo e temperature massime mediamente comprese tra 26 e 29° in pianura, fino a punte di 31° in Sicilia, a Palermo. Più fresco Nord.

Domenica 19: ancora tempo molto instabile su diverse aree del  Nord, in particolare al Nordest, tra Veneto, Trentino AA e Friuli dove sono attesi i rovesci e i temporali più intensi; molte nubi e rovesci sparsi anche tra Piemonte, buona parte della Lombardia, eccetto le aree sudoccidentali, e localmente la Romagna, con fenomeni anche forti la sera sul Piemonte, più sole altrove al Nord. Addensamenti e locali  rovesci anche tra Centroest Toscana, Nord Appennino, Marche al pomeriggioresiste il bel tempo soleggiato e stabile sul resto del Paese. Clima molto mite o caldo al Sud,  sul medio e basso Adriatico e sul Lazio con temperature massime comprese tra 26 e 30° in pianura.  Più fresco altrove al Centro e al Nord.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime previsioni meteo.

Rispondi