Allerta Meteo Lunedì 18 Marzo. Previsioni Meteo allarmanti.

0 80

Allerta Meteo lanciata dalla Protezione Civile per Lunedì 18 Marzo. Neve (anche a bassa quota al Nord) e forti piogge. Le Previsioni Meteo.

Allerta Meteo, un Lunedì Freddo e Piovoso.

Allerta Meteo lanciata dalla protezione civile per la giornata di Lunedì 18 Marzo. In particolar modo saranno le regioni del Nord Italia ad essere colpite da una perturbazione che porterà freddo (con neve) e forti piogge.

Sul sito della protezione civile si legge: lunedì 18 marzo sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono anche nevicate oltre i 500-600 metri, in rialzo fino a 1000 metri, sull’arco alpino e prealpino, sulla provincia autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi da moderati a elevati.

Previsioni Meteo Lunedì 18.

Di seguiti le previsioni meteo pubblicate da ilmeteo.it per la giornata di Lunedì 18 Marzo 2013:

Forte perturbazione con maltempo generale,  temporali anche in Sardegna e piogge e temporali veloci al Sud.Forte maltempo su Levante Ligure e alta Toscana, Venezie, nubifragi su Levante  Ligure, alta Toscana, poi Triveneto, specie fascia prealpina. Temporali su Lazio, Toscana e Umbria e veloci su Calabria, Basilicata, Puglia.La neve  in Piemonte fino in pianura e a Torino, a 200m sulla Liguria tra Ge e Sv, neve al mattino anche sulla Lombardia, fino a Milano,  4-500m sul resto delle Alpi, in salita ad est sui 700m, in montagna sugli Appennini oltre 1200m. Migliora la sera/notte, con ancora temporali su Campania, piogge su Levante Ligure e alta Toscana, neve su est Alpi e FriuliVG a 400m

Rispondi