Pasqua maltempo su quasi tutta l’Italia. E Pasquetta?

0 132

Pasqua maltempo imperverserà su quasi tutta l’Italia e il tempo non sarà affatto bello. E Pasquetta come sarà? Previsioni per tutt’Italia

Pasqua maltempo su quasi tutta l’Italia

Pasqua maltempo

Pasqua maltempo imperverserà su quasi tutta l’Italia non sarà affatto bello, questo quello che dicono le previsioni meteorologiche.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino poco promettente. In pratica, già dalle prime ore di domani mattina, 8 Aprile 2012, la Pasqua sarà bagnata da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.

Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dapprima sulla Sardegna, poi in estensione a Lazio, Campania, e alle zone tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia.

Pasqua maltempo, ecco le previsioni meteo per l’Italia  Nord, centro e Sud, di domani domenica 8 Aprile e per lunedì 9 Aprile 2012.

Partiamo con le previsioni meteo per Pasqua.

Per Pasqua maltempo da Nord a Sud il tempo non sarà clemente. In particolare al nord ci saranno molti e abbondanti rovesci dalla prime ore del mattino e continueranno per il resto della giornata.

[ad#Silvio]

Alcune schiarite ci dovrebbero essere con il passare delle ore, ma soprattutto al centro e al sud. In calo le temperature: le massime scenderanno sotto i 15° in quasi tutte le città italiane. Intorno ai 10° le minime.

Previsioni Meteo abbastanza soddisfacenti per il giorno di Pasquetta.

Anche se nelle prime ore del mattino ci saranno leggeri rovesci, soprattutto nella parte meridionale della penisola, con il passare delle ore ci saranno ampie schiarite su tutta la Penisola e ci sarà il sole per tutto il giorno. Anche le temperature ne beneficeranno: si oscilla per le massime tra 11 gradi di Perugia e 15 di Roma.

Quindi per Pasquetta si prevede un cambio di tendenza con il sole che rifarà capolino

Quindi anche se a Pasqua maltempo,  Pasquetta e le gite fuori e i pic pin potranno essere rimandati al giorno di Pasquetta, in cui il clima sarà più mite e renderà piacevole la giornata in qualsiasi zona d’Italia. Non preoccupatevi se alle prime ore del mattino ci saranno leggere piogge, presto svaniranno per lasciare posto al sole su tutta l’Italia.

Rispondi