Ora della Terra (Earth Hour), oggi 31 Marzo SPEGNETE LE LUCI

0 157

Ora della Terra (Earth Hour), oggi 31 Marzo SPEGNETE LE LUCI! Alle ore 20.30 Evento del Pianeta, in contemporanea  per risparmio energetico.

Ora della Terra (Eart Hour) oggi 31 Marzo 2012, il WWF ha indetto una giornata particolare per ricordare la salvaguardia Climatica della Terra.

L’Ora della Terra è una giornata particolare in cui , forse un gesto simbolico di spegnere le luci alle 20.30 di oggi 31 Marzo 2012 per un’ora, potrà farci capire l’importanza dell’Ora della Terra (Earth Hour) per quanto sia necessario risparmiare l’Energia  per far vivere più a lungo il nostro Pianeta.

Si, so perfettamente che molti, (ma spero pochi) penserano… e chi se ne frega, sono le solite fesserie che dicono da quando sono nato…. Ecco, forse non sono “fesserie” ma  l’Ora della Terra, è un gesto eclatante per cui, anche  “quello che se ne frega” potrà rendersi conto che forse il problema potrebbe coinvolgere anche lui che magari in futuro, avrà delle privazioni dovute appunto al non aver considerato oggi la cosa.

[ad#Silvio]

Alla giornata dell’ Ora della Terra (Earth Day) prenderanno parte vari testimonial : dai Tetes de Bois a Paola Saluzzi, daNiccolò Fabi a Elisa, dalla squadra di rugby italiana a Roberto Bolle.

Il WWF propone  varie cose e situazioni per approfondire la partecipazione Scopri gli eventi in tutta Italia e scegli di indossare la maglietta dell’Ora della Terra. Inizia a vivere sostenibile, diventa Socio Paperfree !

Ecco mi pare giusto dare spazio alle promozioni del WWF, visto che se ne fa carico e promuove l‘Evento Mondiale dell’Ora della Terra. Mi raccomando alle 20.30 spegnete per un’ora le luci, fregatevene di chi vi dice, “ ma sei scemo? Cosa fai, perché spegni le luci? Credi ancora in queste fesserie?

Ricordatevi che la “fesseria” è lui, che non ha ancora capito nulla di dove vive …

Il gesto di spegnere le luci alle 20.30 ora Italiana di oggi 31 Marzo 2012 per un’ora, corrisponde ad un’ora simbolo globale, in cui si potrà constatate il reale significato dell’Azione globale di tutto il Pianeta, ci servirà a dimostrare, dati alla mano, con un’analisi dell’evento Ora della Terra, quanto sia stato il reale risparmio Energetico in tutto il pianeta.

Quindi, a costo di essere “assillante” perdonatemi ma ve lo ripeto:

Ora della Terra (Earth Hour), oggi 31 Marzo SPEGNETE LE LUCI! Alle ore 20.30 per un’ora!

Evento del Pianeta, in contemporanea  per risparmio energetico. In alcune parti del Mondo, dato il fuso orario, è già avvenuto con successo! 

Rispondi