Notizie Terremoto Sicilia e Calabria

0 54

Le Ultime Notizie sul terremoto di Oggi (29 Agosto) che con Magnitudo 4.6 ha compito la Calabria e la Sicilia con Epicentro sullo Stretto di Messina. News.

Avete sicuramente letto del Terremoto che il 29 Agosto ha colpito la Sicilia e la Calabria, per fortuna, non causando danni ne vittime. Di seguito vi riportiamo le notizie del Terremoto del 29 Agosto trattate dalle principali testate giornalistiche:

Repubblica.it:

REGGIO CALABRIA – Un sisma di magnitudo 4,6 ha scosso lo stretto di Messina. L’epicentro a pochi chilometri a ovest di Scilla, con ipocentro a oltre 50 chilometri di profondità. La scossa dodici minuti dopo l’una di notte.

Non si hanno notizie di danni al momento: i vigili del fuoco di Reggio Calabria, Messina e Gioia Tauro non hanno registrato chiamate.

Corriere.it:

Tam tam su Twitter. Molta paura ma per ora non si registrano danni a cose o persone

 

L'epicentro del terremoto dal sito di INGVL’epicentro del terremoto dal sito di INGV

Un terremoto di magnitudo 4,6 è stato avvertito sullo Stretto di Messina all’1.12 di stanotte. Lo riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
 

Le località prossime all’epicentro sono Scilla, Villa San Giovanni e Campo Calabro, tra le province di Reggio Calabria e Messina, ma la scossa è stata avvertita da Catania a Cosenza.

Paura tra gli abitanti. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, ma per ora non si registrano danni a cose o persone.

Gazzettadelsud.it:

Paura nella notte a Messina e nell’area dello stretto per una forte scossa di terremoto (magnitudo 4.6 alle ore 1:12:15) avvertita distintamente dalla popolazione. Al momento non sono stati segnalati danni. Secondo i dati dell’Ingv il sisma si è verificato a una profondità di 45.4 km. Ecco i comuni che si trovano in un’area entro i 10Km dall’evento: CALANNA (RC) CAMPO CALABRO (RC) FIUMARA (RC) LAGANADI (RC) SAN ROBERTO (RC) SANT’ALESSIO IN ASPROMONTE (RC) SCILLA (RC) VILLA SAN GIOVANNI (RC) Comuni tra 10 e 20km BAGNARA CALABRA (RC) CARDETO (RC) MELICUCCA’ (RC) PALMI (RC) REGGIO DI CALABRIA (RC) SAN PROCOPIO (RC) SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE (RC) SANTO STEFANO IN ASPROMONTE (RC) SEMINARA (RC) SINOPOLI (RC) MESSINA (ME) L’attività sismica in Italia ha fatto registrare, nei primi 15 giorni di agosto, 549 terremoti. Una media di circa 35 eventi sismici al giorno.

Raccontateci la vostra Esperienza con il terremoto del 29 Agosto.

Rispondi