Neve e freddo fino a metà Febbraio. | FOTO EMISFERI

0 84

Neve e freddo continueranno fino a metà Febbraio. FOTO degli emisferi dal Satellite

Pare proprio che non ci toglieremo di dosso questo freddo e la neve che, seppure con delle pause, potrebbe ancora interessare le nostre zone.

La foto di copertina si riferisce all’Italia “vista” dal satellite. Vista, per modo di dire, perché a vedersi, è più che altro il vortice del freddo sopra di noi!

Il gelo sferza l’Italia: la neve scende da alcune ore in alcune regioni del centro-nord e laddove non nevica è tornata la pioggia.

La Protezione Civile spiega che un vortice depressionario, alimentato da aria fredda, sta raggiungendo la nostra penisola, determinando questa fase di tempo perturbato che porterà, nelle prossime ore, vento forte, neve e pioggia.

[ad#Silvio]

Viabilità Italia invita a mettersi in viaggio solo se necessario, mentre la società Autostrade ha disposto il temporaneo stop dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate in vaste aree di Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana. Previsto in nottata un intensificarsi delle precipitazioni.

Neve e freddo non lasceranno l’Europa fino a metà Febbraio

Anche se le previsioni dei prossimi giorni lasciano intravedere qualche sporadico miglioramento, con il sole che si vedrà ancora, tutta l’Europa sarà a rischio gelo e neve fino a metà Febbraio!

Rispondi