Costa Concordia, nave crociera, si incaglia isola del Giglio | VIDEO

2 139

Costa Concordia, tragedia stanotte poco fuori il porto isola del Giglio. Nave da crociera, si incaglia. 3 vittime annegate, 14 feriti. VIDEO

Costa concordia, appena fuori dal porto dell’isola del Giglio (Grosseto) ci è incagliata la nave da crociera su uno scoglio. Forse una distrazione del pilota di bordo. E’ di 3 morti annegati e 14 feriti il bilancio, al momento,  dell’incidente che ha coinvolto ieri sera la nave Costa Concordia, secondo quanto rende noto il prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi.

Non c’è certezza che tutte le persone a bordo siano state recuperate: ”Deve essere ispezionata – spiega Linardi – la parte della nave che è sott’acqua. Si procederà con i  sommozzatori”.

Uno squarcio lungo almeno 70 mt. sulla fiancata di sinistra e un’inclinazione di 80 gradi dalla parte opposta: si presenta così la Costa Concordia, la nave naufragata ieri al Giglio. A bordo della nave sono in corso le operazioni di soccorso con i vigili del fuoco alla ricerca di eventuali dispersi. La nave e’ a ridosso degli scogli.

[ad#Silvio]

I passeggeri sorpresi all’ora di cena, a bordo si è scatenato il panico: ‘Sembrava il Titanic, abbiamo pensato di morire’. La nave è a ridosso degli scogli, ha uno squarcio lungo almeno 70 metri su una fiancata e un’inclinazione di 80 gradi dalla parte opposta.

Capitaneria: inchiesta su cause e soccorsi. Forse ci sono dei dispersi.

 VIDEO

(Via/ANSA)

Rispondi