Milano, attenzione alle “Stalattiti Cadenti” dai cornicioni!

0 58

A Milano i vigili del Fuoco hanno ricevuto telefonate e soccorso persone colpite dalle stalattiti cadenti dai cornicioni.

E’ un fenomeno che si è iniziato a verificare oggi verso mezzogiorno. Le stalattiti, frutto del parziale scongelamento della neve sui tetti delle abitazioni, col parziale caldo delle ore centrali della giornata, tendono a staccarsi dalle grondaie ed a precipitare giù colpendo i malcapitati passanti. Il fenomeno non è da sottovalutare in quanto, più alti sono gli stabili da dove si staccano, più pericolose sono queste stalattiti, che possono causare anche gravi traumi ,se colpiscono la testa del malcapitato passante.

[ad#Silvio]

I vigili del Fuoco di Milano, oggi verso le 12,  hanno ricevuto richieste di intervento per rimettere in sicurezza i cornicioni, unitamente al 118 che ha dovuto portare al pronto soccorso i malcapitati.

Quindi un consiglio: quando camminate sul marciapiede, ogni tanto, se lo stabile sotto il quale state passando è alto, guardate sù, perché ci potrebbero essere, ben visibili e pronti a colpirvi, le “ stalattiti cadenti”

Rispondi