Meteo: piogge da mercoledì

0 96

Meteo: settimana inizialmente soleggiata ma da mercoledì torneranno le piogge. Sarà la terza perturbazione del mese di settembre.

Meteo, abbastanza variabile per la settimana che sui accinge ad iniziare. Lunedì il Meteo prevede un inizio soleggiato ma purtroppo già da mercoledì le cose cambieranno. stando alle previsioni Meteo di Antonio Sanò, direttore del portale ‘ilmeteo.it’:

“L’Inizio della settimana  sarà in gran parte più soleggiato e anche più caldo, con temperature ovunque in aumento fino a 27 gradi”.

“Ma la tregua sarà breve, infatti dall’Atlantico si sta già preparando la terza perturbazione del mese, che seppur veloce, sarà intensa”.

[ad#Silvio] 

“Il Meteo prevede piogge autunnali al nord, verso il centro mercoledì con temporali forti su Levante Ligure, Toscana e Triveneto, diretti verso le regioni adriatiche entro giovedì”.

“In seguito é atteso un periodo più caldo al centro sud grazie a venti sciroccali, ma piovoso soprattutto al nord; in particolare da domenica 23 in poi si attende almeno una settimana di maltempo con forti piogge portate da un treno di perturbazioni atlantiche”.

il Meteo prevede un’allerta maltempo prevista per fine mese che interesserà:

Piemonte, Lombardia, Liguria e Alpi. Al sud invece le temperature schizzeranno su valori estivi, oltre 33 gradi in Sicilia.

Rispondi