Meteo: Capodanno con la neve

0 146

Fino a questo momento il clima è stato abbastanza mite, considerando il periodo dell’anno, ma ciò non è destinato a durare infatti si prospetta un 2015 con i fiocchi, con i fiocchi di neve.

Nelle prossime ore la nostra penisola sarà colpita da “Cleopatra”  che porterà conse tempo perturbato, diminuzione delle temperature e forti nevicate su gran parte delle regioni italiane e in particolare sull’Appennino tosco-emiliano.

Le regioni come il Lazio, l’Umbria, la Toscana e la Sardegna saranno colpite da forti precipitazioni che potrebbero trasformarsi in possibili nubifragi. Anche la Campania, la Sicilia, la Basilicata e la Calabria saranno colpite da forti piogge e in Calabri sopra gli 800 metri ci sarà anche la possibilità di qualche nevicata.

Per quanto riguarda invece l’inizio del 2015, l’Italia sarà colpita da Burian causato da correnti di aria fredda di origine continentale che farà scendere la temperatura di parecchi gradi sotto lo zero su gran parte d’Italia in particolar modo al Nord.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.