Meteo: 40 Gradi e Caldo Africano. Domenica 1-7 la giornata più calda

0 41

Meteo / Caldo, caronte è arrivato sull’Italia Portando le Temperature a 40° con umidità alle stelle. Domenica giornata record. Informazioni.

Previsto con largo anticipo Caronte è arrivato, l’Italia nella morsa del Caldo, le tendopoli Emiliane sono dei “forni”. De Longhi dona 42 Condizionatori alle Tendopoli permettendo di “respirare” in queste calde Giornate.

La giornata più calda sarà domenica 1 Luglio 2012, con temperature che supereranno i 40° in molte città Italiane.

“Caronte – sottolinea l’esperto – al centrosud non mollera’ la presa, ed anzi sembra proprio volerci traghettare fin verso la meta’ del mese di luglio per un’estate ormai senza precedenti”. Sano’ ricorda che ”la Spagna ha gia’ toccato i 45 gradi e molte regioni italiane raggiungeranno i 40 gradi nel corso del fine settimana, quando Caronte raggiungera’ la massima potenza”.

Pioggia al Nord da Lunedì.

Veri e propri nubifragi collegati ad una perturbazione atlantica raggiungeranno il Piemonte a partire dalle Alpi occidentali, diretti verso la zona dei laghi lombardi e il resto delle Alpi, associati a grandine ed anche a trombe d’aria. Tra domenica e lunedi’ i nubifragi si porteranno sulla Liguria e sulla Lombardia e infine verso il resto del nord, dove cessera’ la sensazione di afa, mentre al Centro-Sud imperverseranno temperature di 36-38 gradi.

Rispondi