Macao ha occupato un nuovo spazio in zona Brera

0 133

Macao ha occupato un nuovo spazio, il collettivo dei lavoratori dell’arte ha trovato un spazio nuovo ed in regola da occupare

Macao ha occupato un nuovo spazio in zona Brera

Macao ha occupato un nuovo spazio, il collettivo dei lavoratori dell’arte ha trovato un spazio nuovo ed in regola da occupare. Certo, non è ironia questa, perché, questa volta, Macao ha occupato  un nuovo spazio, nella zona Brera in un palazzo ottimale.

Macao ha occupato un nuovo spazio e si accinge ad aspettare la risposta del sindaco Pisapia. Si perché Macao ha scelto giusto.. questa volta non c’è di mezzo il losco appaltatore … ma il  ministero dei Beni Culturali.

Proprio così, Macao ha occupato un nuovo spazio, si tratta di Palazzo Citterio , un edificio storico, di proprietà del ministero dei Beni Culturali e fa parte del progetto di riqualificazione del quartiere che prevede la creazione della grande Brera.

Palazzo Citterio è un edificio del Settecento acquistato dallo Stato nel 1972 e chiuso da ventotto anni. Due anni fa ne era stata riaperta una parte in occasione di una mostra di Paul McCarthy organizzata dalla Fondazione Trussardi

[ad#Silvio]

 Mentre alcune parti sono in stato di abbandono, altre sono state di recente restaurate ed hanno ospitato alcune mostre, l’ultima delle quali organizzata dalla Fondazione Trussardi

Speriamo che ora, dopo lo sgombero dalla Torre Galfa, Macao ed il suo collettivo di lavoratori dell’arte, possano lavorare in sintonia col comune di Milano.

Gli attivisti di Macao per ora sembrano intenzionati a utilizzare soltanto l’auditorium principale del palazzo, prima di occupare altri spazi che dovranno essere messi in sicurezza.

Macao ha occupato un nuovo spazio e la sua assemblea che si è costituita lo stesso giorno dell’occupazione, 19 Maggio 2012, ha deciso che una delegazione degli occupanti dovesse partecipare alla manifestazione di solidarietà per la strage di Brindisi che si è tenuta a Milano, in piazza Scala, nel pomeriggio.

Se volete sapere di più sullo sgombero dalla precedente sedo di proprietà di Ligresti, Macao sgomberato stamane a Milano da Ligresti. | VIDEO : CLICCATE QUI

 

 

Rispondi