Lucio Dalla le più belle canzoni | VIDEO

0 259

Lucio Dalla le più belle canzoni | Video raccolta

Si è aperta la camera ardente per portare il saluto a Lucio Dalla, sono tutti in fila a Bologna, persone di tutte le età e generazioni, accorse per dare l’ultimo saluto a Lucio. Da questa mattina le persone che si susseguono nel cortile d’onore di Palazzo D’Accursio, davanti al feretro dell’artista scomparso giovedì per un infarto, formano un unico ed interminabile corteo.
Uno sguardo alla gigantografia con la scritta “Ciao Lucio” appesa sulla facciata del palazzo e il passo cadenzato dalle note delle sue canzoni trasmesse dagli altoparlanti, colonna sonora di piazza Maggiore, il cuore del capoluogo emiliano che continua a battere per il suo cantante.

Sulla bara una rosa rossa, una “paglia”, come Dalla, alla bolognese, chiamava le sigarette, e un cornetto portafortuna.

Nessuna canzone durante i funerali di Lucio Dalla domani alle 14.30 nella basilica di San Petronio a Bologna. Il rito osserverà la liturgia tradizionale, come chiesto dalla Cei.

[ad#Silvio]

L’unico strappo alla regola sarà, alla fine della messa, la lettura di una sua canzone, “La rondine”.

A presiedere la cerimonia sarà probabilmente il vicario generale della Diocesi, mentre l’omelia la farà il suo confessore, Padre Boschi. Previste 550 sedie e 5.500 posti in piedi. Maxischermo in piazza Maggiore.

Dedichiamo a Lucio Dalla un tributo musicale, come del resto, tanti se ne trovano in Rete, unica differenza però è che questa raccolta è abbastanza estesa e tocca molte delle più belle canzoni di Dalla.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2u-l6-w96C0[/youtube]

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.