Google Trends 2015

0 204

Cosa chiedono gli italiani a Google? E’ una domanda che si rinnova tutti gli anni e per questo motivo oggi vi proponiamo i Google Trends 2015.

Come è facilmente intuibile siamo in un periodo dell’anno in cui le ricerche più gettonate riguardano le mete dove trascorrere le vacanze, i luoghi dove rilassarsi e i posti dove trovare un po di riposo, ma non solo infatti c’è chi chiede consigli e suggerimenti su determinati luoghi, sui tagli di capelli più gettonati, su cosa mettere in valigia o recensioni e confronti su determinati oggetti, maggiormente quelli che fanno parte del settore tecnologia, un settore che sembra non conoscere crisi.

Per fornirvi un quadro completo dei Google Trends degli ultimi 3 mesi, sono state analizzate miliardi di ricerche effettuate da utenti italiani sia quelle fatte attraverso i computer sia quelle fatte attraverso i dispositivi mobili, sempre più utilizzati nell’arco di una giornata.

Per quanto riguarda le ricerche emergenti degli ultimi tre mesi, al primo posto dei Google Trends si piazza l‘Expo mentre parlando di vacanze possiamo dirvi che le località più ricercate sono quelle balneari e in particolare modo prima su tutte la Grecia, che nonostante la crisi e i prezzi elevati resta una delle mete più gettonate, seguita dalla Puglia, terra sempre cara agli italiani, e sul gradino più basso del podio troviamo la Croazia.

Oltre alle località dove trascorrere le vacanze, vi mostriamo anche quelli che sono i Google Trends che riguardano la tavola, tema molto caro agli abitanti del Bel Paese, e i primi tre posti sono occupate dalle ciliegie, banane e mele. C’è anche chi si siede a tavola per rinunciare a mangiare infatti la dieta più ricercata è quella, ancora una volta, Dukan, seguita da quella Mediterranea e infine quella a zone.

L’estate, si sto arrivando, è anche la stagione dove le persone sfoggiano abiti di colori sempre più particolari e le prime tre posizioni dei Google Trends che riguardano l‘abbigliamento e nello specifico i colori troviamo al primo posto il color pesca, color carne, gesso, marsala, corallo, tiffany, cipria, fango, fragola e latte.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.