Gli italiani condividono 5 milioni di foto al giorno

0 104

Da un sondaggio emerge che gli italiani scattano e condividono 5 milioni di foto al giorno, ovvero circa 3572 al minuto.

Il sondaggio è stato condotto da OnePoll, un’azienda che si occupa di raccogliere dati relativi al mercato, su incarico della Samsung. Questo sondaggio è nato con lo scopo di scoprire l’uso che i nostri connazionali fanno delle fotocamere.

I risultati ottenuti sono i seguenti. Gli italiani scattano e condividono 5 milioni di foto al giorno, ovvero circa 3572 foto al minuto. Un quinto delle foto giornaliere sono scattate appositamente per essere condivise attraverso un qualsiasi social network. Da ciò è emerso che gli italiani sono u n popolo che stanno sviluppando una vera e propria mania: il popolo italiano ama condividere i propri fatti su Internet. Scendendo più nel dettaglio scopriamo che i social network più utilizzati per condividere le fotografie sono i seguenti: sul gradino più alto del podio troviamo Facebook con il 73% delle preferenze, medaglia d’argento per Twitter con 11% delle preferenze, medaglia di bronzo per Instagram con il 9% delle preferenze, seguono Flickr con il 4% e Pinterest con 1,6%.

Gli italiani per scattare una fotografia e per condividerla impiegano meno di 60 secondi, “prestazione” quasi da record europeo, battuti solo dagli spagnoli. Infine, l’ultimo dato rilevante emerso attraverso questo sondaggio è il fatto che nell’arco di un mese le foto destinate a rimanere private sono il 21% degli scatti complessivi.

Rispondi