GdF Roma: catene da neve a 400 Euro!

0 84

GdF Roma, catene da neve vendute a 400 Euro! Ennesima  speculazione dei “furbetti”

A Roma la Guardia di Finanza ha compiuto un’altra operazione alla ricerca dei “furbetti”. Non c’è che dire, la speculazione di questi “furbetti” non perde tempo, ogni occasione per commettere una truffa è insita nello spirito di questi aguzzini sparsi per tutt’Italia. Comunque, a giudicare dal buon esito delle operazioni che la GdF sta compiendo nelle maggiori città, c’è da pensare che i “furbetti” siano davvero tantissimi!

Venditori all’ingrosso e al dettaglio di catene da neve e gomme termiche: questi gli obiettivi dei controlli scattati a Roma da parte del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle stanno eseguendo una ampia serie di controlli finalizzati “all’individuazione di frodi ed indebiti fenomeni speculativi legati all’attuale emergenza neve”, si legge in un comunicato.

[ad#Silvio]

L’operazione della Guardia di Finanza interessa l’intero territorio della capitale “ed è prioritariamente rivolta nei confronti di venditori all’ingrosso e al dettaglio di catene da neve e gomme termiche”.

Particolare attenzione viene rivolta non solo nei confronti dei rivenditori ufficiali, ma anche nei confronti di abusivi presenti in aree sensibili del territorio urbano e dell’hinterland. I dati acquisiti nel corso delle odierne attività ispettive saranno utilizzati dalle Fiamme Gialle anche nella prospettiva della ricostruzione degli incassi effettivi degli operatori economici e, quindi, della successiva selezione dei soggetti da sottoporre a più approfonditi controlli e verifiche di tipo fiscale.

Il Vicesindaco di Roma in merito alla vendita delle catene da neve a 400 euro ha dichiarato:

“E’ una vergogna che qualcuno abbia venduto le catene da neve a 3-400 euro, a Roma e in provincia, perché non ce n’erano abbastanza per tutti. Ai cittadini dico di segnalarci questi casi perché vogliamo mandare la Guardia di Finanza a sanzionare questi speculatori”.

Rispondi