Emanuele Filiberto Tumore, operato di Nuovo

1 101

Emanuele Filiberto alle prese nuovamente con il tumore, dopo 4 mesi dall’Operazione. Tumore al Setto Nasale. ” Mi Opero di Nuovo”. Le Informazioni.

Emanuele Filiberto e il Tumore.

Operato 4 mesi fà è stato costretto ad operarsi nuovamente per un tumore ( si pensa Maligno ) al Setto Nasale. ” Mi opero di nuovo“, la notizia appare dapprima su Twitter, intervistato dai Media Emanuele Filiberto mostra il suo ottimismo.

Tumore al Setto Nasale, qualche informazione:

I tumori maligni del naso e dei seni paranasali costituiscono l’1% circa di tutte le neoplasie maligne.
La maggior parte delle neoplasie derivano dall’epitelio di rivestimento. La sintomatologia più comune è sovrapponibile a quella di una sinusite purulenta cronica con sintomi legati al seno interessato, le epistassi sono tuttavia più frequenti e più abbondanti. La diagnosi delle neoplasie maligne delle fosse nasali e dei seni paranasali si formula con la visita otorinolaringoiatrica (esame obiettivo) completata da tecniche endoscopiche (endoscopia nasale a fibre ottiche, videoendoscopia) e confermata da accertamenti radiologici (TAC). La terapia è essenzialmente chirurgica e si avvale di interventi endoscopici (eseguiti dall’interno delle fosse nasali) e di interventi con accesso esterno (a cielo aperto). Frequentemente le due tecniche, per avere un assoluto controllo della radicalità di asportazione, si abbinano.
In base al caso clinico sarà programmata anche l’asportazione delle stazioni linfonodali satelliti alla zona di insorgenza della neoplasia (svuotamento linfonodale). Dopo l’intervento potranno essere eseguiti cicli di radioterapia e di chemioterapia variamente abbinati a guidizio dello specialista in oncologia. – Via

L’Operazione al Setto Nasale di Emanuele Filiberto è andata bene, si attende qualche giorno per l’Autopsia del Melanoma, “I medici pensano sia diventato Maligno“.

Noi siamo vicini a Emanuele Filiberto e a tutte le persone affette da questo brutto male chiamato Tumore.

1 Commento
  1. Roslyn Pasley dice

    cioè ora è anche nel cast di “Vacanze di natale a Cortina”! ma è un attore? (domanda simile la feci quando andò a sanremo: ma è un cantante?), ma perchè invece non danno spazio a qualcuno che sta studiando da anni x diventare attore e a cui magari serve un lavoro!!??? e in più Emanuele Filiberto non suscita nemmeno simpatia (x me) o per es.poteva essere bello e attirare pubblico al cinema, ma non lo è!!!! (sempre secondo me)
    Voi che ne pensate?
    principe della ciotia!

Rispondi