E’ Primavera! Fino a Sabato temperature così

0 79

E’ Primavera! Temperature così certamente fino a Sabato

La foto di copertina si riferisce ad un campo di margherite a villa Pamphili a Roma e, come potete vedere, tutto sembra essere confrontabile con la vera e propria Primavera.

E’ “Primavera” per quasi tutta la settimana: le temperature miti che si stanno registrando in Italia dureranno infatti fino a sabato.

Lo prevede Antonio Sanò del sito “ilmeteo.it”. In particolare oggi e domani, rileva l’esperto, sarà sereno ovunque, con al massimo qualche nube, e le temperature sono previste in aumento.

[ad#Silvio]

Venti da nord soffieranno su Puglia e Calabria con qualche pioggia. Da giovedì a sabato, poi, l’alta pressione porterà temperature di 20-21 gradi di giorno, ma anche nebbie sulle coste tirreniche e in ValPadana. Sarà venerdì il giorno più caldo: si registreranno oltre 20 gradi ovunque, 8 gradi sopra la media, con temperature tipiche di aprile.

Domenica, sempre secondo Sanò, è previsto un peggioramento al nord e sulle coste tirreniche. Piogge e fresco, infine, da lunedì 5 fino al 10 marzo, nevicherà a 400m sulle Alpi e a quote basse su Lombardia e Piemonte.

Rispondi