Cibo in Frigo, quanto Dura?

0 465

Quanto dura il Cibo in Frigo? Articolo interessante ti svela la durata dei principali alimenti conservati in Frigorifero. Cibi, quanto durano? Tutto a Seguire.

Cibo in Frigo, Quanto dura?

Articolo scritto da Yahoo che ci ha particolarmente colpito, tanto da riportarlo. Qual’è la durata ideale del Cibo in Frigo? A seguire i principali alimenti che conserviamo in Frigo e la loro durata.

Cibo in Frigo, la Frutta e la Verdura quanto Durano?

Verdura: Dipende molto dalla freschezza all’acquisto, ma generalmente la verdura fresca dura una settimana in frigorifero. Verdure come insalata, asparagi, spinaci vanno consumati entro tre / cinque giorni, i funghi entro un paio di giorni, mentre altri tipi di verdura come le carote durano anche dieci giorni. Molta verdura può durare anche due settimane, ma bisogna fare attenzione a non usarla se vediamo che inizia a marcire. Frutta: I frutti di bosco, come i mirtilli e i lamponi, o le ciligie durano circa tre giorni, mentre l’uva può durare una settimana. Gli agrumi possano rimanere freschi anche due settimane, mentre le mele anche tre settimane. Le banane non andrebbero conservate in frigorifero così come altra frutta esotica, come mango, papaia e ananas.

Latte e Burro, Quanto durano in Frigo?

Il latte può durare fino tre o quattro giorni dopo la data di scadenza, ma prima di usarlo possiamo annusarlo. Se l’odore è acre, è meglio buttarlo. Altrimenti possiamo provare a farlo bollire. Se si ‘separa’ vuol dire che non è più buono. Il burro dura circa tre mesi in frigorifero. Se non ne usate tanto, potete dividere il panetto e congelarne dei pezzi in freezer. Durerà molto di più.

Cibo in Frigo, quanto durano le Uova?

Per le uova è meglio attenersi alla data di scadenza impressa sul guscio, ma consumarle dopo tre o quattro giorni dalla scadenza non crea problemi. Dato che il guscio è permeabile agli odori, è meglio non conservare le uova accanto ad alimenti dal forte odore.

Cibi in Frigo, la Carne quanto dura?

E’ meglio consumare la carne conservata in frigorifero (nel ripiano più freddo) entro due giorni. Per questo è meglio suddividerla in porzioni più piccole e congelarla. La carne macinata, gli hamburger, il pollo, tacchino sono da consumare entro due giorni. Le bistecche di manzo si conservano anche tre giorni, così come le salsicce, ma è sempre bene valutarne il colore e l’odore. Gli insaccati come la coppa o il salame durano.

Cosa ne pensate?

Rispondi