Capitan Padania è il mio nome da battaglia| FUMETTO LEGA-Pdf

3 263

Capitan Padania è il mio nome da battaglia, ecco il fumetto della Lega, vediamo chi l’ha disegnato. Fumetto Lega-pdf integrale da scaricare

Ecco spuntare dal nulla un fumetto targato Lega, si chiama: Capitan Padania, è il mio nome da battaglia. Per ora esiste solo il numero 1 e pare che dell’autore non si sappia quasi nulla. Non esiste storia di lui su Google o su altri siti. Si sa, e anche questo non è certo, che chi l’ha disegnato si chiamerebbe Roberto Volpi  ma, attenzione, se andate a cercarlo ne esiste uno che è uno scrittore e saggista, ma non è certamente il Volpi del Capitan Padania.

Allora dicevo che questo nuovo fumetto targato Lega, si intitola Capitan Padania e per ora esiste solo il n° 1.

Per chi volesse leggerlo per intero, e conservare il pdf, il link è questo.

La location del fumetto di Capitan Padania, è il classico convegno della Lega che potrebbe essere Pontida, c’è anche il Bossi che arringa i Padani e tanto altro ancora…

Capitan Padania è una sorte di combattente ed eroe che libera la Padania dagli extracomunitari e parrebbe anche dai terroristi di Al Qaeda armati di bombe che tentano invano di ucciderci. Ma, per fortuna, c’è Capitan Padania che è una specie di Superman con una tuta che lo fa somigliare all’incredibile Hulk

Ecco come inizia il fumetto N° 1 di Capitan Padania:

Capitan Padania è il mio nome di battaglia. Infatti tutto ebbe inizio con la battaglia combattuta a Legnano il 29 maggio 1176 tra i Comuni Padani e l’esercito romano-germanico di Federico Barbarossa. In quel giorno i padani sconfissero il nemico e divennero i legittimi padroni delle proprie terre e di se’ stessi. Alberto da Giussano fu il condottiero che portò i padani a conquistarsi con il loro sangue, la libertà ed un giorno non lontano il popolo padano si leverà in piedi per chiedere l’Autogoverno e si riprenderà ancora la libertà. Combatto il male in nome della giustizia, della verità, della pace e dell’amore, affinché si raggiunga un’autonomia della Padania salvaguardando le nostre tradizioni e la storia, con la riaffermazione della cultura e della lingua padana. Il mio costume si ispira al grande condottiero, ma di questo parleremo nella prossima storia. Buona lettura.

[ad#Silvio] 

Dateci una lettura, il link del pdf l’ho inserito e fatevi una sana risata…

Il coraggioso ed invincibile Capitan Padania è pronto a combattere il male in nome della Giustizia … già, ma quale è il male? E quale è la Giustizia?

Mi pare dipenda, soprattutto, dai punti di vista. L’autonomia della Padania, quella si è la “chimera” di Capitan Padania!

Buona lettura

E poiché, come ha detto Capitan Padania, combatte anche in nome della pace e dell’amore….

Peace and Love!

Nel complesso, il fumetto di Capitan Padania e come ama definirsi. è il mio nome da battaglia, se preso dal lato fumettistico ed umoristico, quasi satirico, non è poi tanto male.

Il fumettista Roberto Volpi (ammesso che sia realmente lui ad aver disegnato le striscie) ha una mano fresca, che ricorda Tex Willer, ma anche Diabolik, una buona conoscenza dei chiari/scuro che nelle strisce in B/N sono importantissimi,  quello che dovrebbe di più “aggiustare” è l’immagine di Capitan Padania. Il suo costume non è chiaro se sia più simile a Superman oppure ad un condottiero con elmo e corazza….dipende un po’ dalle striscie e da quello che compie.

Ho notato che, quando compie evoluzioni alla Superman, il suo abbigliamento risulta …più snello.

A proposito, ufficialmente la Lega pare non abbia ancora fatto delle dichiarazioni.

Beh, penso che lo sapremo presto …staremo a vedere i prossimi sviluppi di Capitan Padania

 

 

3 Commenti
  1. mattia dice

    Ahahahahahahah ma è uno cherzo ho fanno sul serio?
    Capitan padania che ridere…

    1. Silvio Arancio dice

      Ciao Mattia, penso proprio di si che lo abbiano messo in circolazione. Comunque scarica il file pdf è completo 🙂 Certo, che, in giorni come questi …non so se si potrà trovare, penso che l’editore lo avrà fatto sparire 🙂
      Grazie del commento.
      Silvio

  2. Johnny dice

    Ho riletto il fumetto di CAPITAN PADANIA. Kamikaze musulmani e Turchia pronta a guerra e colpi di Stato. E poi criticavano Capitan Padania.

Rispondi